Buongiorno a tutti readers!!!!

Un grande ritorno qui oggi. È dalla fine di luglio che non pubblicavo un appuntamento con Cover Battle e finalmente ci riesco. Mi piace un sacco confrontare la versione italiana con l’originale.
In questo momento sto leggendo Scrivimi ancora di Cecelia Ahern che ad ottobre uscirà nelle sale cinematografiche come Love, Rosie. Non vedo l’ora di andarlo a vedere al cinema 🙂
Ma vediamo le due copertine di questo libro!!
Cover battle
Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.
Scrivimi ancora Where rainbows end
Questa volta sono molto simili e non so quale mi piace di più!! 🙂
La versione italiana con il soffione è dolcissima. L’idea del vento, resa dai petali che svolazzano mi piace molto e i colori scelti anche. Il verde acqua sfumato mi piace anche se stona con il rosso del titolo.
Quella originale invece, che era stata mantenuta per l’edizione pubblicata da Sonzogno, utilizza colori completamente differenti, i toni del rosa mi ricordano i confetti e il passaggio tra uno e l’altro mi piace molto. In questo caso il titolo mi piace davvero molto, sembra scritto a mano e (avendo già iniziato a leggere il libro) devo dire che richiama l’idea del tenersi in contatto con lettere, mail, etc.
Forse forse mi piacerebbe un misto delle due 🙂 i colori di quella italiana con il soffione ma il font utilizzato nell’originale. Si, direi che sarebbe la copertina numero tre a piacermi di più ^_^
Voi cosa ne pensate? Quale preferite?
Ci vediamo alla prossima Cover Battle
Ciaooooo ^_^