Buon pomeriggio wordsbookiani!!!!

Siamo arrivati al 50esimo appuntamento con la rubrica Cover Battle. Lo so, è una sciocchezza ma io mi emoziono sempre quando sento crescere questo angolino e vedo il tempo passare così in fretta! Questa è una delle prime rubriche che ho iniziato a fare e tra alti e bassi non ho mai voluto abbandonarla perché mi piace tantissimo.
Il romanzo protagonista di oggi è la mia prossima lettura Rebel di Alwyn Hamilton edito da Giunti.

Cover battle
Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.
Rebel Rebel of the sands
Aiutooooooo non saprei proprio quale scegliere!!!!!
Passando in libreria mi sarei fermata a guardarle entrambe e le avrei anche comprate!!!

Due cover differenti di sicuro ma che attirano lo sguardo del lettore senza ombra di dubbio. Non amo particolarmente le persone sulle cover ma in questo caso è decisamente di imbatto. Volto coperto, armata con una palla di fuoco in mano e le fiamme che la circondano (mi ricorda Katniss nel film quando fanno la sfilata dei tributi) mi piace da morire nella nostra versione.
Il titolo fa molto contrasto sulla copertina scura, forse avrei evitato i due ghirigori sopra e sotto ma per il resto la trovo azzeccata.

Quella originale mi ha colpito per l’idea “arabeggiante” che esprime, i colori sono stupendi e dal vivo l’oro è molto più di impatto che visto così dallo schermo. In questo caso si è puntato molto sul titolo e sulla decorazione circostante, ma non si può fare a meno, secondo me, di rimanere colpito dal cielo stellato che hanno inserito sullo sfondo.

Insomma questa volta sono proprio indecisa. Forse darei qualche punto in più alla nostra, mi aveva colpito davvero molto e più la guardo più sono contenta del mio acquisto 🙂

E voi cosa ne dite? Quale preferite tra le due?

Ciaooooo ^_^