Recensione: “Tutto ciò che sappiamo su noi due”

Tutto ciò che sappiamo su noi due
Buongiorno wordsbookiani!!
State facendo anche voi il ponte? Finalmente mi sto godendo un po’ di sano relax, sono tornata a casa dai miei perché non li vedevo da un po’ sopratutto era un nel po’ che non vedevo nonni e zii e in questi giorni sto facendo una specie di tour dei parenti ahahahah. Ormai la settimana sta per finire ma ho ancora due giorni da sfruttare. Oggi concludiamo però il ritmo serrato con le recensioni, vi lascio il mio pensiero su Tutto ciò che sappiamo su noi due di Colleen Hoover edito da Fabbri Editori Life, secondo capitolo della serie Slammed.
 
ATTENZIONE!!! Avventuratevi con la consapevolezza che è il secondo volume e che quindi potrebbero esserci degli spoiler sul primo volume.

 

IL LIBRO: “TUTTO CIÒ CHE SAPPIAMO SU NOI DUE”

Tutto ciò che sappiamo su noi due TUTTO CIÒ CHE SAPPIAMO SU NOI DUE
di Colleen Hoover


Editore: Fabbri Editori • Uscita: 18 giugno 2015 • Formato: Cartaceo
Prezzo: € 15,90 • Pagine: 288 • Link: amazon.it


TRAMA: La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all’improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all’oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.

 

IL MIO PENSIERO

Vi ho parlato del primo romanzo a inizio settimana e come il primo anche questo è arrivato nella mia libreria grazie a Pam. Mi ha viziato parecchio per il mio compleanno ma non posso che darle ragione, dovevo assolutamente leggere la Hoover!
 
Il primo romanzo è andato molto bene, la lettura e i personaggi mi erano entrati nel cuore e l’utilizzo della poesia mi aveva colpito tantissimo. In questa seconda parte li ritroviamo tutti, più uniti che mai con nuove difficoltà da affrontare.
 
Sono passati alcuni mesi da dove si era concluso il primo romanzo. Ora anche Layken si trova a prendersi cura del suo frattellino (Kel). È iniziato il college e la vita sembra essere ritornata alla tranquillità.
 
A differenza del primo libro, questa parte viene narrata dal punto di vista di Will. È stato bello cambiare prospettiva, mi ha fatto inquadrare meglio i personaggi che giocano come sempre un ruolo fondamentale.
Ritroviamo infatti Eddie e Gavin, che ormai fanno parte della strana famiglia che si è andata a creare, ma conosciamo anche nuovi ingressi come Kirsten, la dolcissima ragazzina che va a scuola con Kel e Caulder e che abita a pochi passi da casa loro, ma conosciamo Vaughn l’ex ragazza di Will che sembra voler tornare indietro e creerà non poco scompiglio.
 
Se tutto sembrava andar per il verso giusto, Colleen riesce comunque a farti cambiare idea, tra colpi di scena che proprio non mi aspettavo, litigi, chiarimenti e ancora tante poesie mi sono di nuovo trovata alla fine del libro in un attimo.
 
La lettura è stata bellissima, le mie emozioni si sono aggrovigliate. Passavo dalle risate (con Kel, Caulder e Kristen è impossibile resistere), a fiumi di lacrime per poi tirare un sospiro di sollievo e ricominciare a piangere. Insomma mi ha davvero entusiasmato!
La crescita di questi personaggi rispetto al primo libro è tangibile e se già eri parte del gruppo all’inizio, ora non ne puoi più fare a meno.

 


Gli altri romanzi della serie:
Tutto ciò che sappiamo dell’amore


 

Il mio giudizio: 4/5
 
★ ★ ★ ★ ☆

 

E voi cosa ne dite, lo leggerete? Lo avete già letto?
Ciaoooooo!!
 

Clarissa
2 Giugno 2016
4 Giugno 2016

RELATED POSTS

4 Comments

  1. Rispondi

    Lily B.

    3 Giugno 2016

    Il primo mi era piaciuto e spero di leggere questo secondo vol. molto presto!! Sono curiosa di leggere il punto di vista di Will *-*

    • Rispondi

      Clary C.

      7 Giugno 2016

      I POV maschili mi piacciono sempre moltissimo e questo non è stato da meno!!!

  2. Rispondi

    Chiara Cilli

    3 Giugno 2016

    Be', mi sa che devo inserire il primo volume nei Maybes 😉

    • Rispondi

      Clary C.

      7 Giugno 2016

      Eheheh Chiara, mi sa proprio che devi farlo!! ^______^

LEAVE A COMMENT