Recensione: “Tra due mondi”

Tra due mondi
Buon pomeriggio wordsbookiani!!
Come annunciato questa mattina nel WWW volevo pubblicare la recensione su Tra due mondi di Jennifer L. Armentrout edito dalla HarperCollins Italia e per fortuna non ci sono stati cambi di programmi e riesco quindi a parlarvene in questo post. Non indugio oltre perché non vedevo l’ora di urlare a tutti quanto mi sia piaciuto questo romanzo!!

 

IL LIBRO: “TRA DUE MONDI”

Tra due mondi TRA DUE MONDI
di Jennifer L. Armentrout


Editore: HarperCollins Italia • Uscita: 7 luglio 2016 • Formato: Cartaceo
Prezzo: € 16,00 • Pagine: 302 • Link: amazon.it


TRAMA: Gli Hematoi discendono dall’unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall’unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece… be’, non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt’altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e… Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.

 

IL MIO PENSIERO

Inutile ridirvi quanto questo romanzo mi sia piaciuto. È stato il mio primo approccio alla scrittura della Armentrout e non poteva andare meglio. Devo ancora ringraziare Rory (de Il colore dei libri) per avermi coinvolta nel blogtour dedicato al romanzo. Senza di lei forse non avrei mai preso il là per cominciare a leggere quest’autrice. L’idea dei mille mila volumi che ha scritto mi ha sempre frenato ma tutti mi dicevano DEVI LEGGERE LA ARMENTROUT e dopo avermelo ripetuto con grande entusiasmo, mi sono decisa!
 
Perché ho aspettato così tanto? Perché?
 
La storia inizia nel pieno dell’azione e dopo pochissime pagine ero già in sintonia con il mondo ricreato dall’autrice. Hematoi, Puri, Mezzosangue, Daimon sono subito diventati un punto focale e la storia si è svolta rapida tra le pagine. Alexandria è la nostra indiscussa protagonista, una Mezzosangue, una ragazza coraggiosa e forte che sta affrontando tutto quello che la vita gli mette davanti con grande tenacia e caparbietà. Ha vissuto per anni tra i mortali con la madre ma quando quest’ultima viene uccisa, il suo unico scopo è ritornare al Covenant e tornare agli studi per essere una Sentinella. È quella la sua vocazione, uccidere i Daimon, uccidere chi ha ucciso sua madre.
Detto così sembra semplice ma rientrare al Covenant non è facile e per dimostrare a tutti che ce la può fare Alex si impegnerà davvero moltissimo. Ad aiutarla in questa impresa c’è Aiden ♥ ♥ una giovanissima Sentinella, un Puro.
 
Non sto a raccontarvi altro sulla storia perché è giustissimo che la scopriate passo passo anche voi. Mi è piaciuta così tanto che ogni informazione potrebbe rivelarsi uno spoiler involontario. Il mondo creato dalla Armentrout è capace di catturarvi ed è così ricco di dettagli che la “sua mitologia” ci metterà poco a rimanervi impressa. Un pochino nelle prime pagine dovevo abituarmi alle varie specie e alle loro differenze ma ci ho messo veramente poco.
 
Ammetto che la storia per certi punti di vista non mi ha stupito, c’erano cose che mi aspettavo sarebbero andate in quel determinato modo ma nonostante questo non vedevo l’ora di sfogliare la pagina e leggere in che modo avrebbero reagito i personaggi. Non mi ha pesato affatto e l’adrenalina delle prime pagine mi ha accompagnata fino alla fine.
Per fortuna il seguito arriverà presto perché non credo proprio che sarei riuscita a sopportare una lunga attesa questa volta. Non appena sarà tra le mie mani mi ci fiondo subito e vi farò sapere!
Per il momento non posso fare altro che consigliarvi questa lettura!!

 

Il mio giudizio: 5/5
 
★ ★ ★ ★ ★

 

E voi cosa ne dite, lo leggerete? Lo avete già letto?
Ciaoooooo!!
 

Clarissa
14 Settembre 2016
15 Settembre 2016

RELATED POSTS

10 Comments

  1. Rispondi

    Rosalba Ranieri

    14 Settembre 2016

    Ciao Clary, è sicuramente uno dei libri fantasy migliori che abbia mai letto. Aspetto con entusiasmo il secondo volume.
    Un abbraccio ♥

    • Rispondi

      Clary C.

      14 Settembre 2016

      Anche a me è piaciuto davvero moltissimo, meno male che per il secondo non dobbiamo aspettare troppo!!!

  2. Rispondi

    Ely

    14 Settembre 2016

    wow Clary se mi dici così finisce che lo inizio a leggere immediatamente anche se adesso sono al lavoroo! XD no davvero, spero di riuscire a leggerlo prima possibile <3

    • Rispondi

      Clary C.

      14 Settembre 2016

      Mi è piaciuto davvero tantissimo Ely quindi appena scesi da lavoro fiondati sulla lettura!!!

  3. Rispondi

    Vero Ale

    14 Settembre 2016

    Uhuh, era già in lista e ora ne sono ancora più convinta c:

    • Rispondi

      Clary C.

      15 Settembre 2016

      Oh si!!! Devi leggerlo!!! ^_____^

  4. Rispondi

    La mia caotica libreria

    14 Settembre 2016

    Clary stai alimentando la mia curiosità su questo libro! Dovrò leggerlo al più presto 🙂

    • Rispondi

      Clary C.

      15 Settembre 2016

      Ahahaha ne sono contentissima Lucia!!!

  5. Rispondi

    Lily B.

    14 Settembre 2016

    Ciao Clary!! 😀
    Ma lo sai che avevo iniziato a leggere questo libro in inglese qualche tempo fa e poi – non so neanche io perché – lo avevo messo da parte… ora, la tua recensione ha risvegliato la voglia di leggere questa serie! *-* e poi… adoro la Armentrout! <3

    • Rispondi

      Clary C.

      15 Settembre 2016

      È stata la mia prima lettura della Armentrout e anche se per molti non è il suo romanzo migliore, a me è piaciuto davvero molto e mi ha spinto a leggere molto altro!!! *_____* Spero ti piaccia Lily!!!

LEAVE A COMMENT