Review party: “La vendetta degli dei”

La vendetta degli dei
Buongiorno wordsbookiani!
Oggi sono felicissima di essere qui e di parlarvi di un romanzo che attendevo con ansia. Tra pochissimi giorni in libreria arriverà La vendetta degli dei di Jennifer L. Armentrout edito da HarperCollins Italia, per chi non conoscesse questa serie, si tratta del quarto romanzo della Convenant Series e personalmente non stavo più nella pelle nell’attesa.
 
Prima di cominciare vi ricordo che sono già stati pubblicati in Italia i primi tre volumi (Tra due mondi, Cuore puro e Anima divina) e le due novelle (Ritorno al Covenant e Elisir) e che entro la fine dell’anno dovrebbe arrivare anche il capitolo conclusivo della saga, che desidero leggere al più presto. Questa serie racconta le vicende di Alexandria, una giovane ragazza che si trova ad affrontare diverse disavventure in un mondo fuori dal comune. Le vicende che si susseguono crescono di intensità per ogni romanzo e vi assicuro che vale la pena leggere questa serie.
 
Ad accompagnarmi in questo Review party oltre a Starlight book’s e I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro che vi racconteranno la loro opinione proprio oggi, ci saranno nei prossimi due giorni Cronache di lettrici accanite, Il libro sulla finestra, Il confine dei libri e Chronicles of a bookaholic (domani) e, a seguire, We found wonderlands in books, M/M e ditorni, Harem’s books e La biblioteca del libraio.

 

IL LIBRO: LA VENDETTA DEGLI DEI

La vendetta degli dei LA VENDETTA DEGLI DEI
di Jennifer L. Armentrout


Editore: HarperCollins Italia • Uscita: 07 settembre 2017 • Formato: Cartaceo
Prezzo: € 16,00 • Pagine: 529 • Link: harpercollins.it


TRAMA: Alexandria ha sempre avuto paura di due cose: perdere sé stessa dopo il Risveglio, ed essere ridotta in servitù per mezzo dell’elisir. Ma l’amore è sempre stato più forte del fato e Aiden è pronto a dichiarare guerra all’Olimpo – e al lato oscuro di Alex – pur di riaverla con sé. Intanto il mondo è sull’orlo del caos. Gli dei hanno già ucciso una moltitudine di persone e potrebbero distruggere intere città nel tentativo di impedire ad Alex di cedere il suo potere a Seth, il primo Apollyon, rendendolo così l’invincibile Sterminatore di Dei. E interrompere l’oscuro legame tra lei e Seth non è l’unico problema, perché la sola persona che potrebbe sapere come arginare il disastro è morta da secoli. Ad Alex e Aiden non resta dunque che penetrare negli Inferi per parlare con lei e poi trovare il modo di tornare indietro. È un’impresa disperata e i pericoli in agguato sono inimmaginabili, eppure non esiste altro modo per impedire a Seth di diventare lo Sterminatore… o ad Alex di prendere il suo posto.

 

IL MIO PENSIERO

Ormai sarete abituati al mio amore spropositato per questa autrice ma ogni volta che leggo un suo nuovo romanzo rimango sbalordita dalle sue capacità di incantarmi e rapirmi delle sue parole. Se penso che fino all’anno scorso non avevo mai letto niente di suo, ora non saprei come farne a meno. È un’autrice davvero brava che ho iniziato ad apprezzare grazie a questa serie. Mi ero innamorata dei suoi personaggi leggendo Tra due mondi e man mano che la storia si è sviluppata non ho mai smesso di appassionarmi alle loro vicende.
 
Prima di iniziare a raccontarvi come è andata la lettura di questo volume, vi vorrei consigliare caldamente di leggere la novella Elisir. In questa novella possiamo leggere un pezzo fondamentale di quello che succede ai nostri protagonisti subito dopo le vicende di Anima divina e pochissimo prima dell’inizio de La vendetta degli dei.

La vendetta degli dei

Durante l’estate ne ho approfittato e per ingannare l’attesa ho letto la novella, così quando mi è arrivato tra le mani il romanzo ero prontissima a buttarmi a capo fitto nella lettura. Dire che questo libro inizia subito con il botto è riduttivo, siamo nel pieno dell’azione non appena sfogliamo la prima pagina. È qualcosa di unico ma la capacità della Armentrout di far vivere i suoi personaggi è incredibile e non permette di prendere fiato. Ha creato una sorta di “dipendenza” perché finito un capitolo non resisti a iniziarne un altro.
 
In questo volume i personaggi sono maturati tantissimo, sopratutto Alex. Se inizialmente non vedevo una luce in fondo al tunnel e mi chiedevo quanta pazienza potesse avere ancora Aiden, tra queste pagine ho avuto modo di ricredermi. Ho ritrovato una Alex forte, indipendente e piena di voglia di far giustizia. Ho apprezzato molto le dinamiche che ha sviluppato l’autrice, quando si tratta di una saga ho sempre il terrore che qualche volume possa essere lento o troppo ricco di dettagli per arrivare al gran finale, in questo caso, invece, ogni piccolo tassello trova il suo posto e l’adrenalina scorre a fiumi.
 
Non rimaniamo fermi in un punto, si evolve in continuazione, andando sempre avanti e portandoci sempre più vicini a quello che sarà il nostro finale. Si svelano dei segreti che sono rimasti sopiti fino adesso e le emozioni forti non mancano. La Armentrout sa come regalare gioie ma anche tanti dolori, la speranza rimane vivida fino all’ultimo. Se penso a come potrebbe finire, non sono sicura di reggere il colpo ma comunque la curiosità avrà la meglio.
 
Sono felicissima di come sia andata questa lettura, sono sicura che nel mio delirio qualcosa avrete appreso ma non voglio fare spoiler di nessun genere. Sono certa che leggerlo con la stessa curiosità che ha spinto me pagina dopo pagina sia davvero un ottima cosa, non vi deluderà. La sua scrittura è quella che ormai conoscete dai volumi precedenti ma cambieranno le atmosfere, ci saranno dei personaggi nuovi, dei ritorni e sopratutto dei chiarimenti. È davvero un romanzo ben strutturato, capace di ammaliare e di far venire il batticuore. Peccato per il cliffangher finale che mi ha lasciata con la voglia di leggere ancora qualche pagina ma sono sicura che l’attesa per il prossimo volume non farà altro che alimentare la mia gioia per quando finalmente riuscirò a leggerlo!

 


Gli altri romanzi della serie:
Tra due mondi
Cuore puro
Anima divina


 

Il mio giudizio: 5/5
 
★ ★ ★ ★ ★

 

E voi cosa ne dite, lo leggerete? Lo avete già letto?
Ciaoooooo!!
 

Clarissa
4 Settembre 2017

RELATED POSTS

2 Comments

  1. Rispondi

    Deb LeggendoRomance

    6 Settembre 2017

    Devo recuperare gli ultimi due, ho troppi libri e non ce la faccio ancora ma lo metto per le feste natalizie xD
    Il blog così è stupendo, e il "clicca qui per il romanzo" è una meraviglia *_*

    • Rispondi

      Clarissa C.

      8 Settembre 2017

      Assolutamente da recuperare Deb!! Sono meravigliosi e vedrai che lo leggerei in un attimo 💛

LEAVE A COMMENT