Recensione: “L’ombra di Ares”

L'ombra di Ares RP
Buon pomeriggio wordsbookiani!
CI SIAMO!!! L’attesa è finita e finalmente abbiamo in libreria il capitolo conclusivo della serie Covenant di Jennifer L.
Armentrout. Non vedevo l’ora che arrivasse anche da noi, infatti sono corsa subito in libreria oggi in pausa pranzo per acquistare il cartaceo di questo meraviglioso romanzo: L’ombra di Ares.
 
Oggi tra l’altro per festeggiare questa bellissima uscita partecipo al Review party che vede partecipare Starlight book’s, I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro, Cronache di lettrici accanite, Il libro sulla finestra, Chronicles of a bookaholic, We found wonderlands in books, M/M e ditorni, Harem’s books e La biblioteca del libraio, quindi non perdetevi le recensioni degli altri blog! Domani vi aspettano le ultime tre con qualche approfondimento…
 

IL LIBRO

L'ombra di Ares L’OMBRA DI ARES
di Jennifer L. Armentrout


Editore: HarperCollins Italia • Data d’uscita: 2 novembre 2017
Formato: Cartaceo • Prezzo: € 16,00 • Pagine: 444


TRAMA: Mentre il mondo dei mortali scivola nel caos, travolto da una guerra in cui divinità, Puri e Mezzosangue si affrontano senza esclusione di colpi, Alex per la prima volta non sa cosa fare. La scioccante sconfitta che ha lasciato sul suo corpo ferite indelebili ha segnato profondamente anche la sua anima, costringendola a dubitare di se stessa e delle sue reali capacità di mettere fine a quell’insensato conflitto una volta per tutte. Come se non bastasse, gli ostacoli che separano lei e Aiden dalla felicità sembrano moltiplicarsi, e l’idea di doversi fidare di un nemico letale per scendere ancora una volta negli Inferi e liberare uno degli dei più potenti e pericolosi di tutti i tempi è a dir poco destabilizzante. Ma la resa dei conti è ormai imminente, e Alex sa che sarà messa di fronte a una scelta terribile: la distruzione di tutto ciò che ha di più caro… o la propria fine.

 

IL MIO PENSIERO

Che dire ancora di questa serie? È difficilissimo trovare le parole giuste, io amo la Armentrout e il suo modo di scrivere. Come se niente fosse mi sono approcciata alla sua scrittura proprio grazie a questa serie e ora, senza ombra di dubbio, posso dire che è la mia preferita in assoluto. In poche righe è sempre capace di catturarmi e con questi ultimi due volumi mi ha lasciata completamente con il fiato sospeso e in balia di moltissime emozioni.
 
L’ultimo capitolo L’ombra di Ares ci mette niente a riportarti al ritmo serrato con cui si concludeva La vendetta degli dei, nonostante tra un’uscita e l’altra sia passato più di un mese una volta aperto il nuovo volume ci si ritrova perfettamente a proprio agio come se l’attesa non fosse mai esistita.
 
I personaggi sono pronti per un’epica battaglia, per mettere la parola fine al tumulto che si è creato. Ci ritroviamo una Alex tutta rattoppata che però è ancora forte e determinata, coraggiosa e piena delle sue paure che l’hanno sempre resa uno dei personaggi che mi hanno colpito di più. Il suo completarsi completamente con Aiden li ha resi una delle coppie più belle che abbia incontrato finora. Gli alti e bassi continuano anche qui ma si vede come il loro rapporto sia cresciuto.
 
Sono stata anche davvero felice di rivedere Seth, non ci speravo più. Insomma dopo tutto quello che ha combinato non sapevo bene cosa aspettarmi ma sono contenta della piega che ha preso la storia. È riuscito a riscattarsi, a farmi un po’ ricredere su di lui. Rimango ancora fortemente TeamAiden ma non posso che essere soddisfatta del suo cambiamento. Ho anche scoperto che ci sarà uno spin-off su di lui e sarei curiosissima di vederlo di nuovo e conoscerlo meglio!
 
Come sempre una menzione speciale va ai personaggi secondari, Marcus, Olivia, Deacon e Apollo, sopratutto Apollo (sei il migliore degli dei!!) hanno reso la lettura ancora più appassionante. Non c’è che dire, la Armentrout sa come catturare il proprio lettore e trascinarlo nella storia. L’ombra di Ares non è solo azione e battaglie, è un mix perfetto di momenti adrenalinici, momenti divertenti e momenti di pura passione.
 
È decisamente una lettura che ti regala tantissimo. Un volume che ha reso giustizia a tutta la serie. Ormai quando l’adoro penso si sia capito, ma mai e poi mai avrei pensato così tanto. E se da una parte sono davvero contenta di essere arrivata al gran finale dall’altra mi dispiace dover salutare questi personaggi e queste ambientazioni!
Prima o poi ci sarà una bella maratone in cui li rileggerò tutti uno dietro l’altro, solo per immergermi di nuovo tra le pagine di questa meraviglia.

 


Gli altri romanzi della serie:
Tra due mondi
Cuore puro
Anima divina
La vendetta degli dei


 

Il mio giudizio: 5/5
 
★ ★ ★ ★ ★

 

E voi cosa ne dite, lo leggerete?
Ciaoooooo!!
 

Clarissa
3 Novembre 2017

RELATED POSTS

4 Comments

  1. Rispondi

    Manuela Menna

    2 Novembre 2017

    Tutte prese da Apollo…beh, simpatico è simpatico…

    • Rispondi

      Clarissa C.

      15 Novembre 2017

      Ahahaha si è stato fantastico!!

  2. Rispondi

    Belle's Library

    4 Novembre 2017

    Non vedo l'ora di leggerlo: è già nel mio prossimo ordine *__*

    • Rispondi

      Clarissa C.

      15 Novembre 2017

      Benissimo!! Vedrai che sarei felicissima ma anche tristissima perché siamo arrivati alla fine!!

LEAVE A COMMENT