Recensione: “The midnight sea”

The midnight sea
Buongiorno wordsbookiani!
Come state? Oggi è una giornatina davvero frenetica ma eccomi comunque qui a parlarvi di un romanzo davvero interessante: The midnight sea di Kat Ross edito da Dunwich Edizioni di cui vi lascio subito i dettagli e il mio parere più che entusiasta!

 

IL LIBRO

The midnight sea THE MIDNIGHT SEA
di Kat Ross


Editore: Dunwich Edizioni • Data d’uscita: 6 giugno 2017
Formato: Cartaceo • Prezzo: € 14,90 • Pagine: 282


TRAMA: Nazafareen vive per la vendetta. È una ragazza dell’isolato clan Four-Legs e tutto ciò che sa dei Water Dog è che legano a sé delle creature malvagie chiamate daeva per proteggere l’impero dai non-morti. Ma quando arrivano degli esploratori per reclutare persone con il dono, afferra al volo l’opportunità di unirsi a loro per dare la caccia ai mostri che le hanno ucciso la sorella. Segnata dal dolore, è disposta a pagare ogni prezzo, anche se significa legarsi a un daeva chiamato Darius. Umano solo nell’aspetto, possiede un potere terrificante, controllato da Nazafareen. Ma i bracciali d’oro che li uniscono hanno un indesiderato effetto collaterale. Ciascuno prova le emozioni dell’altro, e l’umana e il daeva cominciano a diventare pericolosamente intimi. Mentre inseguono un nemico mortale lungo l’arida Great Salt Plain fino alla scintillante capitale Persepolae, dissotterrando i segreti del passato di Darius, Nazafareen è costretta a mettere in dubbio la schiavitù dei daeva e la sua stessa lealtà nei confronti dell’impero. Ma con un male antico che si agita al nord e un giovane conquistatore che controlla l’ovest, il destino dell’intera civiltà potrebbe essere in pericolo…

 

IL MIO PENSIERO

Ho letto The midnight sea solo adesso. Nonostante sia uscito quest’estate e già allora lo avrei voluto leggere, il caso ha voluto che aspettassi finora. L’attesa è stata sicuramente d’aiuto perché quando l’ho iniziato avevo davvero tantissima voglia di scoprire cosa avrei trovato tra le pagine di questo romanzo. Ne avevo sentito parlare benissimo, avevo partecipato al release party (cliccando qui il post relativo) e ogni volta che mi cadeva l’occhio sulla copertina ero tutta cuoricini. Comunque, finalmente l’ho letto ed è stato amore a prima pagina.
Ebbene si, dopo neanche una cinquantina di pagine lette tutte d’un fiato mi ero innamorata della scrittura della Ross!
 
La storia parte più avvincente che mai, si scopre subito che la nostra protagonista Nazafareen ha subito una grave perdita per colpa dei Druj dei demoni che popolano il suo mondo. Il senso di colpa per aver perso la sorella e non essere riuscita a salvarla, fa nascere in lei il desiderio di vendetta e quando a soli tredici anni viene messe di fronte alla possibilità di diventare una Water Dog, e quindi trovare in qualche modo la sua vendetta, ne approfitta subito.
La prima parte della storia scorre veloce e tra un allenamento e l’altro la ragazza cresce e gli anni passano. Mi è piaciuta molto come scelta, farci conoscere una protagonista giovane e farci vivere una parte del suo passato senza però fossilizzarsi e sviluppare la storia con rapidità. Mi ha permesso di apprezzare Nazafareen, di capirla e allo stesso tempo di aver ancora voglia di carpire di più sul suo mondo.
 
Non c’è neanche una pagina che mi abbia fatto rallentare con la lettura, l’ho completamente divorato e avevo voglia di leggere ancora e ancora. Non solo grazie a Nazafareen e alla scrittura semplice e accattivante della Ross ma anche per il caleidoscopio di personaggi che gravitano intorno alla protagonista. Primo fra tutti Darius. Mi ha colpito fin dal principio, mi aspettavo che nascondesse più di quello che dava a vedere e questo mi ha incuriosito ancora di più. Insomma è una lettura davvero coinvolgente dall’inizio alla fine, piena di azione, di emozioni in un mondo creato ad hoc.
 
L’ambientazione merita una menzione speciale perché la Ross ha saputo dare vita a uno spazio incredibile. Ero curiosa di attraversare i confini delle varie terre e di vedere da vicino il Midnight sea. Sabbia, deserto e città ricchissime mi hanno ricordato altre storie che ho amato molto ed è stato un piacere ritrovarmi in un ambientazione così vivida.
 
È stata davvero una bella lettura e ora che ho scoperto che non dovrò aspettare molto per il seguito (a dicembre sarà qui da noi) sono ancora più soddisfatta. Sicuramente non mi lascerò scappare il prossimo capitolo perché una volta chiuso il romanzo la voglia di tornare alla prima pagina e ricominciare era davvero forte!

 

Il mio giudizio: 5/5
 
★ ★ ★ ★ ★

 

E voi cosa ne dite, lo leggerete? Lo avete già letto?
Ciaoooooo!!
 

Clarissa
10 Novembre 2017

RELATED POSTS

4 Comments

  1. Rispondi

    Belle's Library

    9 Novembre 2017

    bellissime parole! La storia già mi intrigava ma il tuo entusiasmo mi ha contagiata! Devo recuperarlo quanto prima!

    • Rispondi

      Clarissa C.

      15 Novembre 2017

      È stupendo, l'ho adorato dalla prima all'ultima pagina e mi sento di consigliarlo!!

  2. Rispondi

    The Ink Spell

    9 Novembre 2017

    Non vedo l'ora di leggere il secondo, questo mi ha proprio stregata!

    • Rispondi

      Clarissa C.

      15 Novembre 2017

      D'accordissimo, per fortuna non dobbiamo aspettare troppo!!

LEAVE A COMMENT