Blogtour: 1ª tappa “L’amica perfetta”

L'amica perfetta
Buongiorno wordsbookiani!
Come state? Quest’oggi parte il blogtour dedicato al romanzo L’amica perfetta di Emily Lockhart edito da DeA Young Adult. Un romanzo davvero interessante che ho letto proprio nei giorni scorsi. Un romanzo YA che si mescola con un thriller, un mix deciso e intrigante. Due ragazze, Jule e Imogen che vivono due vite distinte ma che una volta intersecate tra loro creano un’amicizia decisamente pericolosa. Ma leggiamo assieme la trama del romanzo…

 

IL LIBRO: “L’AMICA PERFETTA”

L'amica perfetta L’AMICA PERFETTA
di Emily Lockhart


Editore: DeA • Uscita: 8 maggio 2018 • Formato: Cartaceo
Prezzo: € 15,90 • Pagine: 315 • Link: deaplanetalibri.it


TRAMA: È furba, decisa, determinata. Jule West Williams nella vita ha subito tante ingiustizie e sa che cosa significa non avere niente. È per questo che ora nulla la spaventa. Jule non ha paura di scappare, innamorarsi, reinventarsi in mestieri e vite sempre nuove, ma anche sempre più pericolose. Ed è proprio tra una vita e l’altra che Jule incontra Imogen: lei è ricca, di buona famiglia, vive a Martha’s Vineyard e ha tutto ciò che Jule ha sempre desiderato. Tra loro c’è subito intesa. L’intesa diventa amicizia. Ma l’amicizia si trasforma presto in ossessione, perché Jule vuole tutto ciò che possiede Imogen. E in un attimo, il legame tra loro diventa un vortice che gira sempre più veloce..

 

Come vi anticipavo è un romanzo inteso: tra omicidi, viaggi e sparizioni se ne ha per tutti i gusti. Un libro consigliatissimo per chi ama entrambi questi generi. Per me si è rivelato molto interessante e ci sono alcuni elementi che mi hanno davvero colpita! Con questo blogtour, al quale sono felicissima di partecipare, abbiamo deciso di portarvi ancora di più all’interno della storia. Cominceremo con il parlarvi di questo genere, il thriller, continueremo con i personaggi e le ambientazioni per poi rilassarci con le colonne sonore. Infine Cris ci racconterà come è andata la sua lettura. Ma vediamo nel dettaglio le tappe…

 

Il calendario


 
Non solo libri | Coffee & Books | Ikigai – di libri e altre passioni | Words of books | Chronicles of bookaholic

E siamo arrivati alla fine di questa piccola presentazione, vi abbiamo incuriosito un po’? Spero proprio di si perché il romanzo è davvero interessante. Non perdetevi la tappa di domani sul blog Non solo libri!
Ciaoooooo!!
 

Clarissa

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT