Recensione: “Real Love”

Real love
Buongiorno wordsbookiani!
Cosa fate di bello? Se non avete impegni particolari correte in libreria perché oggi arriva Real love di Erin Watt edito dalla Sperling & Kupfer. Insieme ad un altro romanzo delle autrici Rebel love, questo romanzo è un autoconclusivo e ci regala una storia davvero davvero carina ♥♥. Sono, infatti, molto contenta di potervi raccontare proprio oggi come è andata la lettura, ma prima vi lascio i dettagli del romanzo…

 

IL LIBRO: “REAL LOVE”

real love REAL LOVE
di Erin Watt


Editore: Sperling & Kupfer • Uscita: 19 giugno 2018 • Formato: Cartaceo
Prezzo: € 17,90 • Pagine: 348 • Link: sperling.it


TRAMA: Oakley Ford è famoso, attraente, con una reputazione da bad boy e una vita sopra le righe. La sua fama di bello e dannato, però, sta pericolosamente vanificando i successi raggiunti. E se non vuole essere una meteora, Oakley deve cambiare registro. Adesso. Dire addio a feste, ragazze e amicizie sbagliate una volta per tutte e mettere la testa a posto, trovandosi una relazione – normale – con una ragazza normale, anche a costo di pagarla una cifra da capogiro.
Dopo un’attenta analisi, la scelta ricade su Vaughn Bennett, la quintessenza della brava ragazza: bellezza acqua e sapone, un diploma conquistato in anticipo e un lavoro part-time come cameriera per aiutare economicamente la famiglia.
Per Vaughn la proposta è semplicemente folle: una montagna di soldi per fingersi la fidanzata di qualcuno? Ma un’occasione come questa non capita tutti i giorni e lei non può negare che quei soldi le farebbero davvero comodo. Le permetterebbero di pagare il college ai fratelli, estinguere i mutui e, sì, semplificarsi la vita. Così finisce per accettare.
In un mondo pieno di filtri e finzione, per nessuno dei due sarà facile distinguere ciò che è vero, reale, da ciò che non lo è, ma i brividi di un bacio non mentono mai.

 

IL MIO PENSIERO

Dopo aver letto tutta la serie dedicata ai fratelli Royals, ero molto curiosa di scoprire cosa, queste due autrici, avessero in serbo per i proprio lettori con Real love. Mi aspettavo una storia diversa dal solito e sono stata accontentata. Ci vuole poco per entrare in sintonia con il personaggio femminile e poco di più per innamorarsi delle contro parte maschile. Un romanzo frizzante che si fa leggere di getto, trascinando in questa storia qualsiasi lettore. Sono davvero felice di avergli dato un’occasione e oggi corro a comprare anche Rebel love!

Ho trovato l’idea alla base del romanzo molto intrigante. Una finta relazione tra una rockstar (Oakley Ford) e una ragazza acqua e sapone (Vaughn Bennett) per riabilitare l’immagine del primo. Se all’inizio Oak sembra il classico ragazzino che se la mena, dopo pochissime pagine si riesce a intravedere sotto la sua corazza. Mi sono piaciuti moltissimo i momenti in cui entrambi i personaggi cercano di fare i conti con i propri sentimenti. Non è facile intraprendere una finta relazione e distinguere, dopo un po’, quello che è vero da quello che è finzione.

Non ci sono macchine fotografiche qui, non c’è niente di finto in questo istante. Non potrebbe essere più reale, tremendo e fantastico di così. La terrei tra le mie braccia per sempre se me lo permettesse.

Vaughn, è un personaggio incredibile! Le autrici hanno saputo creare una ragazza che mi ha colpito fin da subito. È anche vero che inizialmente ho storto un po’ il naso per via del suo passato. Ultimamente le protagoniste femminili hanno sempre un passato terribile alle spalle ma in questo caso, nonostante la tragedia di aver perso i genitori, il passato di Vaughn è ricco di bei ricordi ed emozioni positive.

I due personaggi sono decisamente in contrapposizione tra loro ma le dinamiche che li portano ad unirsi sono perfette. Mi è davvero piaciuto leggere la loro storia, perdermi tra le emozioni che regala solo il primo grande amore. E mi ha toccato moltissimo la capacità della Watt di lasciar trapelare tutte le emozioni legate ad una grande passione: non per forza amorosa ma anche per tutte le cose che ci fanno stare bene. Tramite la passione di Oak per la musica, ho riconosciuto tantissimi aspetti legati alla mia passione per la lettura ed è stato bello riuscire a entrare in sintonia con il personaggio che all’inizio non aveva fatto breccia nel mio cuore.

Anche con questo romanzo, le autrici hanno soddisfatto la mia curiosità, mi hanno coinvolta in una storia nuova e dinamica, mi hanno emozionato e fatto venir voglia di non perdermi nulla che esce dalle loro penne (o tastiere).

 


Altri romanzi della stessa autrice che ho letto:
Paper princess
Paper prince
Paper palace
Paper heir
Paper kingdom


 

Il mio giudizio: 5/5
 
★ ★ ★ ★ ★

 

E voi cosa ne dite, lo leggerete? Lo avete già letto?
Ciaoooooo!!
 

Clarissa

RELATED POSTS

1 Comment

  1. Rispondi

    Belle's Library

    21 Giugno 2018

    L’ho acquistato ieri insieme a “Rebel love” e non vedo l’ora di leggerlo *__*
    Sono molto curiosa anche leggendo il tuo entusiasmo!!!

LEAVE A COMMENT