Blogtour: 2ª tappa “Darkest minds”

Darkest minds banner
Buona domenica wordsbookiani!
Come state? Secondo giorno di ferie e non c’è modo migliore di festeggiare se non parlandovi di un romanzo davvero bello. Si tratta di Darkest minds di Alexandra Braken edito da Sperling & Kupfer. Un romanzo che mi è piaciuto davvero moltissimo, ricco di adrenalina e sopratutto con un finale che mi ha lasciata letteralmente scioccata. Per fortuna dovrebbe arrivare il seguito questo autunno perché non saprei proprio come resistere senza sapere cosa accadrà a Ruby e Liam. Se vi state chiedendo chi sono questi due personaggi siete nel posto giusto perché oggi ospito la seconda tappa del blogtour dedicato a questo romanzo e parliamo proprio dei personaggi…

 

IL LIBRO: DARKEST MINDS

Darkest minds DARKEST MINDS
di Alexandra Braken


Editore: Sperling & Kupfer • Uscita: 24 luglio 2018 • Formato: Cartaceo
Prezzo: € 17,90 • Pagine: 360 • Link: amazon.it


TRAMA: Quando Ruby si sveglia il giorno del suo decimo compleanno, qualcosa in lei è cambiato. Qualcosa di abbastanza preoccupante da costringere i genitori a mandarla a Thurmond, un brutale campo di riabilitazione gestito dal governo dove sono rinchiusi i giovani come lei. Ovvero, i giovani che sono riusciti a sopravvivere alla misteriosa malattia che ha decimato la popolazione e che da allora sembrano aver acquisito poteri speciali. Ci sono i Verdi, dotati di un’intelligenza eccezionale; i Blu, di telecinesi; i Gialli, che controllano l’elettricità; i Rossi il fuoco e gli Arancioni, come Ruby, la mente umana. Ora Ruby ha sedici anni ed è riuscita a scappare da quell’inferno, ma per lei l’incubo non è ancora finito. Durante la sua fuga, però, incontra un gruppo di ragazzini evasi come lei: Zu, Ciccio e Liam, carisma da leader e decisamente carino. Ma Ruby non può rischiare di avvicinarsi a lui. Sarebbe troppo pericoloso. E, in viaggio verso l’unico rifugio sicuro, ci sono già fin troppi pericoli da affrontare…

 

I personaggi principali

Come vi anticipavo in questa seconda tappa del blogtour ho il piacere di presentarvi i personaggi di Darkest Minds. Ho pensato (visto che il film sarà nelle sale tra pochissimo) di utilizzare come presta volto, proprio gli attori che sono stati scelti per interpretarli nella trasposizione cinematografica. Li trovo perfetti per il loro ruolo e sono davvero curiosa di vederli “all’opera”.

 

RUBY DALY

Ruby

 
Ruby Daly è la protagonista e la narratrice del romanzo. È un Arancione e come tale ha dei poteri incredibili. Nel suo caso specifico le basta toccare un’altra persona per potergli cancellare accidentalmente i ricordi. Come è successo con i suoi genitori la mattina del suo decimo compleanno. È stata di conseguenza portata al Campo Thurmond dove la storia ha inizio. Da qui comincia l’avventura, nel momento esatto in cui viene “fatta evadere”. È un personaggio interessante perché nonostante abbia passato i primi anni dell’adolescenza all’interno del campo, mi è sembrato un personaggio molto maturo. Sicuramente conquisterà molti di voi lettori!!

 

LIAM STEWART

Liam

 
Liam è il leader del piccolo gruppo che si va a creare nelle prime pagine del romanzo. È un Blu ed è l’unico che è riuscito ad evadere da un Campo. Grazie a lui infatti gli altri due componenti del gruppo sono “liberi” e in fuga alla ricerca di Slip Kid. È un ragazzo tenerissimo, è super protettivo nei confronti di Zu e ha gli occhi a cuore per la nostra Ruby!

 

CHARLES MERIWETHER

Charles

 
Charles detto Ciccio da Liam è il terzo componente del quartetto. È molto intelligente e molto riservato. All’inizio non vuole prendere nel gruppo Ruby ma con il tempo riuscirà ad avere fiducia in lei e ad accettarla. È un Blu e ha convissuto nel Campo di Caledonia con Liam e Zu.

 

SUZUME

Suzume

 
Suzume è ancora una bambina, è dolcissima e spaventata. È un Giallo e questo le dà un forte potere che però ha delle conseguenze disastrose, motivo per cui inizialmente sembra molto scioccata. Ruby pensa che le sia capitato qualcosa al Campo, come a molti dei suoi compagni e prova subito empatia nei suoi confronti. È un personaggio enigmatico ed è assolutamente quello che mi ha incuriosito di più durante la lettura.

 

Calendario

 

Ci sono poi un sacco di personaggi secondario ma se vi raccontassi tutto perdereste il gusto di conoscerli con la lettura.
Non perdetevi la prossima tappa su Io resto qui a leggere dove avrete l’occasione di leggere qualche estratto!
Ciaooooooo!!!

 

Clarissa
30 luglio 2018

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT