Gruppo di lettura • 1

Signore delle ombre


Buongiorno wordsbookiani!!
Sono molto ma molto contenta di dare il via al primo gruppo di lettura organizzato qui sul blog. Chiunque voglia partecipare è più che benvenuto per leggere, rileggere o anche solo chiacchierare de Il signore delle ombre di Cassandra Clare edito da Mondadori. Se vi state chiedendo come mai abbia scelto questo libro, la risposta è semplice: il 19 febbraio 2019 arriva in libreria Regina dell’aria e delle tenebre, il volume successivo della serie Dark Artifices. E, visto che ancora non avevo letto questo romanzo e ogni volta rimando la lettura, adesso, con tutti voi a supporto non posso più rimandare oltre.

Molti di voi conosceranno già la serie e il romanzo, ma per chi si approccia solo ora, vi lascio per prima cosa i dettagli del libro che andremo a leggere e poi vediamo come è strutturato questo gruppo di lettura…

IL LIBRO

Addicted

Signore delle ombre
di Cassandra Clare

Serie: Shadowhunters. Dark Artifices
Pagine: 649
Prezzo: € 14,00
Formato: Cartaceo
Editore: Mondadori
Link d’acquisto: amazon.it

TRAMA:
Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l’esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai – questo dice la Legge – dovrà trasformarsi in amore. Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Blackthorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove? L’unica loro speranza sembra racchiusa nel “Volume Nero dei Morti”, un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia. Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Coorte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell’Istituto. Ben presto però un’altra, nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre – il Re della Corte Unseelie -, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo.

IL GRUPPO DI LETTURA


Per prima cosa, ho pensato che per agevolare chiunque nella partecipazione alla lettura, ci sarà un recap sul gruppo dedicato su Facebook e dei recap sulle stories di Instagram, che saranno anche messe in evidenza. Quindi chiunque si unirà alla lettura potrà tranquillamente scegliere l’approccio che più gli piace per poter seguire il tutto. Usate l’hashtag #wbgdl per i vostri commenti/foto inerenti al gruppo, in questo modo sarà facile per chiunque trovare i vostri e i miei post.

Il calendario di lettura è molto semplice e non porta via moltissimo tempo alla settimana. Si comincerà lunedì 21 gennaio 2019 e si terminerà domenica 17 febbraio 2019. Così facendo si leggeranno un centinaio di pagine alla settimana (sette capitoli), più o meno un capitolo al giorno da una ventina di pagina. Un programma molto rilassato che vede il recap ogni sull’andamento della lettura ogni domenica.


Il romanzo si compone di 649 pagine per 29 capitoli e come potete vedere dal banner qui sopra le tappe saranno le seguenti:
• TAPPA 1: da lunedì 21 gennaio a domenica 27 gennaio › capitoli 1-7
• TAPPA 2: da lunedì 28 gennaio a domenica 03 febbraio › capitoli 8-15
• TAPPA 3: da lunedì 04 febbraio a domenica 10 febbraio › capitoli 16-23
• TAPPA 4: da lunedì 11 febbraio a domenica 17 febbraio › capitoli 24-29 + epilogo

Martedì 19 febbraio 2019 è prevista l’uscita del nuovo volume e saremo più che pronti per affrontare subito la lettura!

Non dimenticatevi l’hashtag #wbgdl (se volete anche taggarmi su Instangram @wordsofbooks non c’è nessun problema, anzi vi ricondivido con piacere) e per il resto auguro a tutti una buona lettura!!

Un abbraccio
Clarissa

17 Gennaio 2019
21 Gennaio 2019

RELATED POSTS

2 Comments

  1. Buona lettura

    18 Gennaio 2019

    Prima o poi inizierò questa serie!

    • Clarissa

      20 Gennaio 2019

      Assolutamente, ne vale la pena!!

Comments are closed.