Recensione: “Opposition”

Opposition

Buongiorno wordsbookiani!
Cosa mi raccontate di bello? Come procedono le vostre letture? Oggi sono qui per raccontarvi come è andata la lettura di Opposition di Jennifer L. Armentrout, quinto volume della serie Lux edita da Giunti
Ero molto indecisa se iniziare questa serie o no, amo la scrittura di questa autrice e il fattore “super acclamato” mi spaventava. Avevo paura non facesse per me e così ho aspettato anni prima di decidermi. Finalmente con la fine del 2018 ho concluso l’intera saga e ora non mi resta che dedicarmi allo spin-off!

IL LIBRO:

Opposition

Opposition
di Jennifer L. Armentrout

Serie: Lux #5
Pagine: 352
Prezzo: € 12,00
Formato: Cartaceo
Editore: Giunti
Link d’acquisto: amazon.it

TRAMA:
Daemon Black è scomparso nel nulla e da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l’ha visto per l’ultima volta, sperando di veder apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Tutto è immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth, mentre un silenzio irreale non fa che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Intanto i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi e Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso… E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l’amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato.

IL MIO PENSIERO:

Ho aspettato davvero molto prima di iniziare questa serie e quando ho trovato l’audiobook del primo volume, dal punto di vista di Daemon Black, ho deciso di fare una prova e scoprire se facesse al caso mio. Diciamo che il primo impatto non è stato dei migliori, non ho capito subito il fascino della razza aliena ma, poi, mi sono decisa a dargli un’altra occasione e ho provato a leggere la serie completa.

La scelta è stata vincente, perché in poco più di due mesi ho letto tutti i volumi che compongono la saga. Tra altri e bassi i volumi conclusivi sono stati i migliori e Opposition è stato davvero un degno finale.

!! DA QUI IN POI SPOILER PER CHI NON HA LETTO I VOLUMI PRECEDENTI DELLA SERIE !!

Il quinto ed ultimo volume della serie Lux riprende le vicende esattamente dopo il clamoroso finale di Origin. Non pensavo che la situazione potesse peggiorare ancora, di carne sul fuoco, come si suol dire, ce n’era già parecchia ma con l’arrivo di nuovi Luxen il ritmo si è fatto ancora più adrenalinico. Questi “nuovi” alieni non hanno nulla a che fare con quelli che abbiamo conosciuto durante tutta la lettura, sono spietati, senza cuore e senza alcuna emozione. Sono arrivati per sottomettere la Terra e Daemon, Dee e Dawson sono stati “reclutati”.

Niente è come lo si può aspettare ma per fortuna i primi capitoli e l’alternanza del punto di vista, ci mettono subito in chiaro come stanno le cose. Katy e il resto del gruppo (Archer, Beth e Luc) vengono coinvolti e non solo loro. I due fronti non sono quelli immaginati, si formano alleanze che non credevo possibili e il tutto è condito da una miriadi di colpi di scena e di azione.

Tutti i personaggi sono cresciuti moltissimo, c’è stata una grande evoluzione dal primo all’ultimo volume e questo ha reso la lettura ancora più piacevole. C’è una piccola pecca, secondo me le descrizioni dei momenti intimi tra Daemon e Katy sono un po’ ripetitivi e dal momento che ce ne sono davvero molti, la lettura ne ha risentito.

Lo stile della Armentrout è però sempre una certezza e dopo essere rimasta immersa per mesi all’interno della sua storia, sono dispiaciuta che ormai si sia conclusa e allo stesso tempo curiosa di recuperare la lettura di The darkest star per scoprire cosa sia successo a Luc!

Il mio giudizio: 4/5
★ ★ ★ ★ ☆


E voi cosa ne dite, lo leggerete? Lo avete già letto?
Non perdetevi questa serie perché merita davvero molto!

Un abbraccio
Clarissa

3 Gennaio 2019

RELATED POSTS

2 Comments

  1. Rispondi

    Buona lettura

    5 Gennaio 2019

    Bellissima recensione!

    • Rispondi

      Clarissa

      5 Gennaio 2019

      Grazie mille!! 🙂

LEAVE A COMMENT