Teaser Thursday • 1

Teaser thursday

Rubrica a cadenza settimanale ideata da Should be reading con lo scopo di riproporre uno stralcio, di una qualsiasi pagina, del libro che stiamo leggendo...


Buongiorno wordsbookiani!!
Oggi inauguriamo/riprendiamo una rubrica: nota come Teaser Tuesday per la sua cadenza settimanale, il martedì (anche agli esordi di questo angolino) ho deciso di proporvela di giovedì e così, con una vena super creativa, eccoci qui con il Teaser Thursday! Mi piaceva molto come rubrica e l’avevo interrotta senza un motivo particolare, mi chiedo ancora come mai?! Comunque il primo romanzo che vi sottopongo è una delle mie attuali letture, quindi non cincischiamo oltre e vediamo cosa si nasconde tra le pagine di questo libro…

IL LIBRO:

Fidanzati dell'inverno

Fidanzati dell’inverno
di Christelle Dabos

Serie: L’attraversaspecchi #1
Pagine: 512
Prezzo: € 16,00
Formato: Cartaceo
Editore: Edizioni e/o
Link d’acquisto: amazon.it

TRAMA:
In un universo composto da ventuno arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra, vive Ofelia. Originaria dell’arca “Anima”, è una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatrice di un museo finché le Decane della città decidono di darla in sposa al nobile Thorn, della potente famiglia dei Draghi. Questo significa trasferirsi su un’altra arca, “Polo”, molto più fredda e inospitale di Anima, abitata da bestie giganti e famiglie sempre in lotta tra loro. Ma per quale scopo è stata scelta proprio lei? Tra oggetti capricciosi, illusioni ottiche, mondi galleggianti e lotte di potere, Ofelia scoprirà di essere la chiave fondamentale di un enigma da cui potrebbe dipendere il destino del suo mondo.

IL TEASER:

“Leggere un oggetto significa dimenticare un po’ se stessi per fare posto al passato di un altro, mentre attraversare gli specchi significa affrontare se stessi. Ci vuole fegato per guardarsi negli occhi, vedersi per ciò che si è, immergersi nel proprio riflesso. Quelli che si mettono un velo davanti alla faccia, che mentono a se stessi e si vedono migliori di ciò che sono non ce la faranno mai. Credimi, non è cosa da tutti!”


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate?
Per oggi è tutto, ci rileggiamo domani.

Un abbraccio
Clarissa

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT