Teaser Thursday • 2

Teaser tuesday


Buongiorno wordsbookiani!!
TEASER THURSDAY! È arrivato il momento di scoprire un po’ che cosa sto leggendo più nel dettaglio… Mi piace questa cosa che il mercoledì facciamo un recap delle letture e poi il giorno dopo approfondiamo la conoscenza del romanzo che sto leggendo. Questa volta la scelta era semplice, e tra i due che ho in lettura sono felicissima di lasciarvi immergere tra le pagine di “Dove finisce la notte” di Daniela Tully

IL LIBRO:

Dove finisce la notte

Dove finisce la notte
di Daniela Tully

Serie: –
Pagine: 288
Prezzo: € 17,90
Formato: Cartaceo
Editore: Garzanti
Link d’acquisto: amazon.it

TRAMA:
Monaco, 1990. Il vento del Nord è arrivato, e con lui quella lettera. Una lettera inaspettata, datata 1944, e destinata a cambiare la vita di Martha Wiesberg per sempre. Martha è una sopravvissuta, ha conosciuto l’odio e la violenza, ma, per la prima volta, ha paura. Paura di quelle parole scritte, del segreto che custodiscono e che la riporta agli anni dell’ascesa di Hitler e del Terzo Reich. Scoprire la verità è pericoloso, ma Martha non ha scelta: deve partire per un luogo che solo lei conosce, anche a costo di abbandonare la nipote, la giovane Maya, che ha allevato e accudito sin dalla nascita. Stati Uniti, 2016. Morbide colline si stendono a perdita d’occhio fino a incontrare una foresta densa e scura: è qui, nel folto degli alberi, che sorge un antico e lussuoso residence. È qui che Maya cerca di far luce sulla morte della nonna Martha. Era scomparsa nel nulla, molti anni prima. E adesso la scoperta del corpo. Anche se non è riuscita a perdonarla per averla lasciata all’improvviso, Martha sa di doverle molto: è lei ad averle insegnato tutto quello che sa attraverso le sue storie. Favole che narravano di tempi in cui amarsi era proibito, in cui una carezza poteva fare male, in cui la notte pareva senza fine. Ora Maya vede tutto con chiarezza: la nonna ha sempre voluto che lei arrivasse lì, disseminando tanti piccoli indizi nelle sue storie. E adesso ha intenzione di ritrovarli tutti per riportare a galla la verità. Perché c’è un’ultima storia che aspetta di essere svelata. Quella di un amore profondo e contrastato che la guerra ha reso impossibile, ma non ha distrutto. Di una promessa che attende di essere mantenuta. Di un odio che non bisogna dimenticare, perché è capace di uccidere ancora.

IL TEASER:

“Maya si risvegliò da quel ricordo e si rese conto di una co-sa che in tutti quegli anni le era sfuggita: la sensazione che an-cora provava non era poi molto dissimile. C’era come un di-stacco, sì, un’interruzione fra lei e il padre, fra lei e Michael, fra lei e gli amici di Michael. Non si era mai sentita così con la nonna. “Quanto vorrei che tu fossi ancora qui con me.”


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate?
Per oggi è tutto, ci rileggiamo domani.

Un abbraccio
Clarissa

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT