Teaser Thursday • 6

Teaser Thursday

Rubrica a cadenza settimanale ideata da Should be reading con lo scopo di riproporre uno stralcio, di una qualsiasi pagina, del libro che stiamo leggendo...


Buon pomeriggio wordsbookiani!!
Stiamo raggiungendo con molta calma il fine settimana, questo giovedì pomeriggio assomiglia molto a un martedì mattina ma per fortuna ci sono le belle letture e i nuovi arrivi a farmi spuntare un sorriso. Inoltre oggi è tempo di TEASER THURSDAY e sono prontissima a lasciarvi un pezzettino della mia attuale lettura… e visto che ancora non vi ho lasciato uno stralcio da Signore delle ombre di Cassandra Clare, eccolo qui in tutto il suo splendore…

IL LIBRO:

Signore delle ombre

Signore delle ombre
di Cassandra Clare

Serie: Shadowhunters. Dark Artifices
Pagine: 649
Prezzo: € 14,00
Formato: Cartaceo
Editore: Mondadori
Link d’acquisto: amazon.it

TRAMA:
Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l’esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai – questo dice la Legge – dovrà trasformarsi in amore. Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Blackthorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove? L’unica loro speranza sembra racchiusa nel “Volume Nero dei Morti”, un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia. Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Coorte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell’Istituto. Ben presto però un’altra, nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre – il Re della Corte Unseelie -, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo.

«Non c’è proprio motivo di strillare» disse la ragazza, imbronciata. Aveva un accento molto britannico. «Sono un fantasma, ecco tutto. Ti comporti come se non ne avessi mai visto uno prima d’ora.»
«E infatti è così» rispose Kit, seccato.
Livvy era in piedi. «Kit, che succede? Con chi stai parlando?»
«Mi chiamo Jessamine» disse la ragazza. «E il fatto che prima non mi abbiate visto non vuol dire che non ci stessi provando.»


Cosa ne pensate di questa lettura?
Per oggi è tutto, ci rileggiamo domani.

Un abbraccio
Clarissa

6 Febbraio 2019

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT