Teaser Thursday • 8

Teaser thursday


Buongiorno wordsbookiani!!
Come state? Sono in viaggio verso Bologna e sono contentissima. Nel frattempo vi lascio il TEASER THURSDAY di oggi con il romanzo protagonista del #booksletter di Instagram. Il libro che vi presento oggi è Magnus Chase. La spada del guerriero di Rick Riordan, una serie che devo assolutamente recuperare e che ancora non ho letto. Vediamo quindi se questo estratto mi farà venire voglia di iniziarlo subitissimo!

IL LIBRO:

Magnus Chase. La spada del guerriero

La spada del guerriero
di Rick Riordan

Serie: Magnus Chase e gli dei di Asgard
Pagine: 519
Prezzo: € 17,00
Formato: Cartaceo
Editore: Mondadori
Link d’acquisto: amazon.it

TRAMA:
Secondo la mitologia nordica, quando un uomo muore valorosamente con le spada in mano diventa uno degli immortali guerrieri di Odino, il re degli dei. Magnus Chase, sedici anni e una vita di espedienti, non avrebbe mai immaginato di morire brandendo un’arma millenaria contro un gigante deciso a carbonizzare il Ponte di Boston e migliaia di innoccnti. L’ascesa al Valhalla, l’Olimpo nordico, è solo l’inizio pcr il giovane eroe. Tra bellicose valchirie, nerboruti guerrieri e sontuosi banchetti, Magnus sta per scoprire la sconvolgente verità: suo padre è il divino Freyr e il suo compito è ritrovare la Spada dell’Estate, scongiurando così il Ragnarok, il Giorno del Giudizio, in cui i Nove Mondi saranno distrutti e gli dei si scontreranno in battaglia con i giganti. La vita di Magnus è appena finita. Eppure è appena cominciata.

“Sì, lo so. Adesso leggerete come sono morto nel modo più atroce e direte cose tipo: ‘Wow! Che forza, Magnus! Posso morire morire anche io nel modo più atroce?’. 
No. Non potete. 
non buttatevi giù dal tetto. Non correte a piedi in mezzo all’autostrada e non datevi nemmeno fuoco. Non è così che funziona. Non finirete dove sono finito io. 
E poi non vi piacerebbe essere nei miei panni. A meno che abbiate il folle desiderio di vedere guerrieri non morti che si fanno a pezzi a vicenda, spade che mozzano il naso a giganti o elfi Oscuri vestiti all’ultima moda, non prendete neanche in considerazione l’idea di cercare la porta con le teste di lupo. 
Mi chiamo Magnus Chase. Ho sedici anni. Questa è la storia di come la ma vita è andata a rotoli dopo che mi sono fatto ammazzare.”


Cosa ne pensate di questa lettura?
Per oggi è tutto, ci rileggiamo domani.

Un abbraccio
Clarissa

RELATED POSTS

1 Comment

  1. Buona lettura

    6 Aprile 2019

    Prima o poi leggerò anch’io questa serie!

Comments are closed.