Teaser Thursday • 15


Buon pomeriggio wordsbookiani!!
Siamo qui con un nuovo TEASER THURSDAY. Ieri vi ho raccontato come stanno procedendo le lettura ma Nocturna di Maya Motayne mi ha un po’ preso la mano. Sto andando avanti ad una velocità che non pensavo e molto probabilmente lo finirò prima della fine del gruppo di lettura. Ho provato a fermarmi ma sono troppo curiosa e quindi ho deciso di arrivare fino in fondo così non mi distrarrò dalle altre letture! Ve lo lascio come appuntamento di questa rubrica così da invogliare anche voi nella lettura…

IL LIBRO:

Nocturna
Nocturna
di Maya Moyane

Titolo originale: Nocturna
Pagine: 441 • Prezzo: € 18,90 • Formato: Cartaceo
Editore: Mondadori • Link d’acquisto: amazon.it
TRAMA:
Per l’Orfana Finn Voy “magia” significa due cose ben precise: un pugnale puntato al mento di chiunque si azzardi a incrociare la sua strada, e la capacità di indossare qualunque travestimento con la stessa facilità con la quale una persona comune indossa un mantello. Perché Finn, oltre a essere una ladra abilissima, è anche una mutafaccia, capace cioè di cambiare le proprie fattezze quando lo desidera. Ed è talmente abituata a farlo, per sopravvivere nel mondo violento e spietato in cui vive, da non ricordarsi quasi più quale sia il suo vero volto. Ma tutto sommato a lei va bene così. Quando però viene acciuffata da un potente criminale con il quale è indebitata, è costretta ad accettare una missione impossibile: rubare un tesoro leggendario dal palazzo reale di Castallan. Se non ci riuscirà, perdere per sempre la sua magica capacità di mutare aspetto. Per il principe Alfehr “magia” significa la possibilità di sfuggire a una vita che non gli appartiene. Dopo la morte del fratello maggiore Dezmin, infatti, il ragazzo è diventato l’erede al trono, anche se è ciò che meno desidera al mondo. Tormentato dal dolore per la sua perdita, Alfie è disposto a tutto per riportare in vita il fratello, anche se questo significa inoltrarsi nel sentiero proibito della magia nera. Ma la magia può essere anche qualcosa di terribile e spaventoso, come l’antico e terribile potere che Finn e Alfie liberano inavvertitamente e che diventa subito una minaccia per il mondo intero. Con il destino del regno di Castellanza nelle loro mani, i due dovranno superare le loro differenze e allearsi per rimediare al loro errore.

IL TEASER:

“Non puoi dire sul serio. Hai un’opinione così scarsa degli anelli di magia protettiva che abbiamo creato? Per liberarla ci vorrebbero dueños da ognuno dei cinque regni.»
Anelli di magia protettiva. Alfie strinse i pugni, sentendosi di nuovo in quell’oscurità infinita. Rivide ciascuno degli anelli che aveva distrutto. Risentì l’odore del sangue sulle dita. Aveva le mani sudate, il respiro affannoso.”


Cosa ne pensate di questa lettura?
Lo avete già letto? Partecipate anche voi al gruppo di lettura?

Un abbraccio
Clarissa

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT