Recensione: “L’impero delle tempeste”

Buongiorno wordsbookiani!!
Oggi vi racconto come è andata la lettura de L’impero delle tempeste di Sarah J. Maas pubblicato il cinque novembre da Mondadori nella collana Oscar Fantastica. È il quinto volume della serie “Il trono di ghiaccio” una serie che mi ha colpito moltissimo e che ho amato. Sono davvero felice di aver letto questo romanzo in anteprima e di poter partecipare al review tour insieme ad altre blogger appassionate di questa autrice come me.

IL LIBRO

L'impero delle tempeste
L’impero delle tempeste
di Sarah J. Maas

Titolo originale: Empire of storms
Pagine: 682 • Prezzo: € 17,00 • Formato: Cartaceo
Editore: Mondadori • Link d’acquisto: amazon.it
TRAMA:
La lunga strada dall’omicidio al trono è appena cominciata per Aelin Galathynius, l’ultima discendente della sua casata, la principessa perduta di Terrasen che in molti conoscono come Celaena Sardothien. I regni di Erilea stanno andando in frantumi attorno a lei. Per salvare coloro che ama dalle forze dell’oscurità, dovrà allearsi con i suoi nemici. Mentre la guerra incombe all’orizzonte, l’unica speranza di salvezza risiede in una tenace ricerca che potrebbe mettere fine a quanto Aelin ha di più caro.

IL MIO PENSIERO:


Come vi dicevo, ho avuto l’occasione di leggere questo romanzo in anteprima e dal momento che avevo letto gli altri romanzi appena usciti ma non Regina delle ombre, ho deciso di fare una bella rilettura e immergermi a capo fitto nella storia. Così quando ho iniziato L’impero delle tempeste ero al settimo cielo e avevo bisogno di scoprire di più sulle avventure che mi attendevano.


Con questo quinto volume andiamo un po’ più nel profondo di quella che è la storia che tanto amiamo. Iniziamo a conoscere cosa è realmente successo in passato e cosa ci si aspetta dal prossimo futuro. Iniziano a formarsi gli schieramenti e i personaggi si collocano al loro posto. Tutto fa pensare a una mega battaglia finale ma ahimè l’attesa per il capitolo finale sarà lunga e difficile.


Aelin ha bisogno di alleati, ha bisogno di formare un esercito sia per contrastare le forze del male sia per riuscire a stabilire che è davvero lei la legittima erede al trono di Terrasen. Come ormai sappiamo questa protagonista è una badass senza precedenti. Abituata a cavarsela da sola (nonostante ora abbia trovato dei fidati alleati) continua a tenere nascosti tutti i suoi piani e quando finalmente l’autrice ci svela i retroscena, per me è un continuo pensare alla sua genialità. Complessi, sempre rischiosi e a volte completamente fuori di testa, i piani di Aelin sanno lasciarti a bocca aperta.


Amo particolarmente le reazioni che questi suoni piani causano ai personaggi che la circondano. Adoro le interazioni con Rowan e anche quelle con Aedion e Lysandra. Finalmente hanno tutti un po’ di spazio per farsi conoscere bene e sopratutto per farsi amare. Infatti, in questo volume i legami che vanno a crearsi fanno esplodere le ship (sono meravigliose tutte quante – avrete pane per i vostri denti). Manon è un personaggio che si fa riscattare parecchio. Se nel volume precedente vi ha colpito con questo la troverete ancora più interessante. Un altro personaggio che sta ritornando ad occupare il suo posto è Dorian, è ancora un po’ criptico ma mi aspetto grandi cose da lui!


Una menzione anche a Elide, Lorcan e la cricca che impariamo a conoscere in questo romanzo più che nei precedenti. Devo ancora inquadrarli per bene ma ammetto di avere un debole per Fenrys, ha un qualcosa che mi attira e spero di poterlo conoscere meglio nel prossimo volume.


Lo stile della Maas è incredibile. Il mondo che ha costruito prende sempre più forma ed è bellissimo conoscerlo pian piano attraverso il viaggio dei personaggi. Un viaggio che è davvero ricco di colpi di scena e di azione. Questo libro è da cardiopalma, non è possibile tranquillizzarsi un attimo e ogni azione porta davvero a una reazione che non ti aspetti. Si rimane incollati fino all’ultima pagina che ti lascia con l’esigenza di andare avanti.


Assolutamente una serie che dovreste recuperare se ancora non l’avete letta quindi dategli una possibilità!!


Il mio giudizio: 5/5
★ ★ ★ ★ ★


Non perdetevi le altre recensioni!!
E voi cosa ne dite, lo leggerete?

Un abbraccio
Clarissa

7 Novembre 2019

RELATED POSTS

1 Comment

  1. Rispondi

    Buona lettura

    9 Novembre 2019

    Prima o poi leggerò anch’io un libro della Maas.

LEAVE A COMMENT