Recensione: “L’ultimo bacio”

Buon pomeriggio wordsbookiani!!
Sono di nuovo qui con voi e visto che le letture per mia fortuna non si sono mai fermate, ho un sacco di cose da raccontarci. Per prima cosa ho deciso di chiacchierare con voi riguardo L’ultimo bacio di Bianca Marconero pubblicato il 15 novembre. È il secondo ed ultimo volume della storia di Alex e Alice e sono certa che vi potrà conquistare. Amo questa autrice, mi mancano pochissimi suoi romanzi per aver letto tutto quello che ha pubblicato e non vedo l’ora di recuperarli.

IL LIBRO

L'ultimo bacio
L’ultimo bacio
di Bianca Marconero

Titolo originale: –
Pagine: 382 • Prezzo: € 14,90 • Formato: Cartaceo
Editore: Self • Link d’acquisto: amazon.it
TRAMA:
«È una contraddizione in termini, Alice. Un bacio tra di noi non potrà mai essere l’ultimo».Alex e Alice non lavorano più insieme. Dopo l’ultimo licenziamento, le loro strade si sono divise.Sono trascorsi nove mesi e Alice tenta di tenere insieme i pezzi della sua vita, si barcamena tra mille lavori e cerca di andare avanti. Ma pensa ancora ad Alessandro.Sono trascorsi nove mesi e Alessandro ha preso le redini del progetto internazionale del Gruppo Francalanza Visconti, dirige la nuova sede di Parigi e ha una relazione stabile con Carlotta, una ricca ereditiera indicata da tutti come la sua compagna ideale. Ma pensa sempre ad Alice.Sono trascorsi nove mesi e tutto è pronto per il matrimonio di Emilia e Fosco, la location è stata scelta, gli inviti mandati e la chiesa addobbata.Sono trascorsi nove mesi e per Alex e Alice, entrambi testimoni degli sposi, è venuto il momento di rivedersi.Nella cornice da sogno di un antico monastero sul lago di Como, tra balli mancati e un duello di sguardi, si delinea un accordo imprevisto: scambiarsi un ultimo bacio e poi ognuno andrà per la sua strada.Ma un bacio tra due persone che si vogliono ancora, nonostante proclamino di non volersi affatto, non potrà mai essere l’ultimo.Soprattutto se il destino trama e li porta a lavorare per l’ennesima volta uno accanto all’altra nella città più romantica del mondo.Ma è davvero possibile capirsi, quando il passato minaccia di tornare? E come si può trovare il perdono quando emerge un segreto in grado di separarli per sempre?Tra una salita sulla butte di Montmartre una passeggiata ai giardini del Lussenburgo, tra serate all’Opéra Garnier e shopping sulla rive gauche, Alex e Alice avranno la loro occasione per scoprire il vero significato dell’ultimo bacio.Il capitolo conclusivo della storia di Alex e Alice.

IL MIO PENSIERO:

Dopo aver letto Le nostre prime sette volte, capitolo iniziale della storia di Alex e Alice, non stavo più nella pelle per l’attesa di leggere altro su questi due personaggi. Non è passato moltissimo dalla pubblicazione l’uno dell’altro e non posso che esserne super felice. Bianca ha a cuore i suoi lettori e lo si vede sia nei suoi romanzi, sia sui suoi social network.


Quando ad aspettare l’uscita di un romanzo si è in tanti, è sempre bello vedere come l’ansia e l’attesa crescano di pari passo e come è facile perdere la testa. L’ultimo bacio si è fatto desiderare ma, per me, l’attesa è stata super ripagata.


Dopo il finale del volume precedente non sapevo cosa aspettarmi: un cuore spezzato? Forse. Un lieto fine? Ci speravo. Una storia ricca di emozioni? Senza dubbio! Perché qualsiasi sia la storia che Bianca ha deciso di raccontare, le emozioni non mancano mai e viste le scintille tra Alex e Alice questo volume ne regala davvero parecchie.


Ne L’ultimo bacio ci spostiamo un po’. Non siamo più nella bella e grigia Milano ma una buona parte delle vicende si svolge a Parigi ♥ Ed è qui che fanno l’ingresso due personaggi nuovi che mi hanno catturata fin da subito: Maurice e Cedric. Servivano due personaggi come loro, sopratutto come Maurice e le sue chiacchiere mi hanno fatta sorridere in più di un’occasione.


A catturare però tutta l’attenzione del lettore è senza dubbio la relazione tra Alex e Alice che in questo volume raggiunge dei picchi che non avrei creduto possibile. (Alex ti sembra il caso di metterci così tanto per arrivare a capire le cose? Alice per quale diavolo di motivo ti tieni sempre tutto dentro?) Insomma le incomprensioni sono all’ordine del giorno, la tensione anche ma sopratutto il feeling tra i due è veramente palpabile!


Alex è forse il personaggio più difficile da apprezzare ma una volta che si capisce il suo carattere è impossibile non perdonarlo o almeno augurargli di essere finalmente felice. Personalmente, e nonostante tutto, l’ho amato.


Anche questa volta Bianca non sbaglia il colpo. Ci sono errori, bugie ma anche voglia di rimediare, di capirsi e il tutto è condito con lo stile che contraddistingue quest’autrice italiana! Cosa ve lo dico a fare che dovete leggerlo? Lo avete capito, no? Correte a recuperare la storia di Alex e Alice se ancora non lo avete fatto e non ve ne pentirete!


Il mio giudizio: 5/5
★ ★ ★ ★ ★


Non perdetevi le altre recensioni!!
E voi cosa ne dite, lo leggerete?

Un abbraccio
Clarissa

25 Novembre 2019

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT