Buongiorno a tutti readers!!!!

Oggi dopo duemila peripezie per spostarsi con i mezzi, dopo aver passato due ore su un bus per fare un tragitto dove, normalmente, ci si impiega 50 minuti, riesco a pubblicare un nuovo appuntamento con Cover Battle. Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.

Cover battle
Viste le due lunghissime ore sul bus, sono riuscita a finire The Hunt di Andrew Fukuda, primo capitolo dell’omonima trilogia, del quale vedremo le due copertine e prestissimo anche la recensione *_*
Arriviamo alla parte importante del post, confrontiamo le due copertine.
The Hunt Ita The Hunt
Ed eccole qua *_*
Io le trovo molto belle entrambe. La copertina italiana, mantenendo il titolo originale (per fortuna, “La caccia” non mi avrebbe attirato come titolo) sfrutta tantissimo le quattro lettere che lo compongono, facendolo diventare una “finestra” sull’immagine di sfondo. Tutto quel colore, sui toni del rosso, fa risaltare tantissimo la cover che cattura l’attenzione a prima vista.
Per quanto riguarda la copertina americana, quella che vi presento è la prima versione (nella seconda edizione è stata utilizzata quella che abbiamo noi in Italia), direi che anche questa è molto di impatto, lo squarcio al centro colorato in contrapposizione con il grigio del resto della copertina rende il titolo il punto focale, insieme ai due personaggi in cima alla roccia. Trovo molto interessante anche la rappresentazione in nero delle persone che scappano ai piedi del libro, in contrasto con la staticità degli altri due personaggi.
Questa volta non saprei quale scegliere, sono molto combattuta. Voi quale preferite? Siete indecisi come me?
Fatemi sapere cosa ne pensate, alla prossima. Ciaooooo ^_^