Buongiorno readers!!!
L’ambiente poi era davvero suggestivo, sembrava una cartolina 🙂 Guardate un po’ che tramonto che c’è stato, la foto mi è venuta particolarmente bene (sembra finta ^_^)

Oggi infatti scrivo la recensione de La diciassettesima luna di Kami Garcia & Margaret Stohl, secondo volume della serie The Caster Chronicles.
![]() La diciassettesima luna
di Kami Garcia & Margaret Stohl Editore: Oscar Mondadori Pagine: 487 Prezzo: 10,50 € Formato: Brossura Link acquisto: librimondadori.it Trama:
Credevo che il nostro paesino, sepolto nella boscaglia della Carolina del Sud, fosse il centro del nulla. Un luogo dove non succedeva mai niente e in cui niente sarebbe mai cambiato. Poi mi innamorai di una Maga. Lei mi fece scoprire un altro mondo fra le crepe dei nostri marciapiedi sconnessi. Un mondo che era lì da sempre, nascosto in bella vista. La Gatlin di Lena era un luogo in cui le cose succedevano, eccome – cose impossibili, sovrannaturali, che cambiavano la vita. Che le ponevano anche fine, a volte. Fino a qualche mese prima, pensavo che nulla sarebbe mai cambiato. Ora che ne sapevo di più, avrei tanto voluto che fosse stato così. Perché a partire dall’istante in cui mi ero innamorato di una Maga, nessuna delle persone a cui volevo bene sarebbe più stata al sicuro. Lena credeva di essere l’unica a essere maledetta, ma si sbagliava. Adesso la sua era diventata la nostra maledizione. |
Ho iniziato questo libro subito dopo aver finito il primo volume, ma lo avevo accantonato perché non mi prendeva. Qualche mese dopo, ecco che lo riprendo tra le letture perché volevo concludere la saga. Devo dire che dopo una partenza incerta, che era il motivo per cui lo avevo abbandonato, il libro si riprende tantissimo tanto che adesso voglio avere tra le mani il seguito.
Queste prime pagine vedo però un Link sempre più presente nella storia e sempre sconvolto per Ridley(che in questo volume vedremo diversa in modi che non ci aspettavamo minimamente).
Le ultime pagine si leggono poi tutte d’un fiato. Vista la partenza a rilento non avrei mai pensato che il libro mi prendesse tanto e invece l’ho divorato.

Alla prossima!!!! Ciaooooo ^_^
- La sedicesima luna (The Caster Chronicles #1)
- La diciassettesima luna (The Caster Chronicles #2)
- La diciottesima luna (The Caster Chronicles #3)
- La diciannovesima luna (The Caster Chronicles #4)