Buongiorno a tutti readers!!!
Per oggi eccomi qui con Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas edito da Mondadori. Purtroppo come mio solito ho accantonato il fioretto di concludere le serie già iniziate ma non ce la facevo più ad aspettare per leggere questo libro.
![]() Il trono di ghiaccio
di Sarah J. Maas Editore: Chrysalide (Mondadori) Pagine: 468 Prezzo: 17,00 € Formato: Cartaceo Data di pubblicazione: 21 maggio 2013 Link acquisto: librimondadori.it Trama:
Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all’inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l’amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno… A lei spetta il compito di estirpare l’oscura minaccia, prima che distrugga il loro mondo
|

È stato semplicemente un libro bellissimo.
Celaena non è la solita ragazza indifesa, anzi è la migliore assassina del regno, e lo sa. E questo non ha fatto altro che spingermi a cercare di capirla fino in fondo. È un personaggio diverso dal solito, diverso dalle solite ragazzine a cui ero abituata, è un personaggio davvero unico che mi ha fatto apprezzare il romanzo ancora di più se possibile.
Tutto ha inizio quando il re, che l’ha ridotta in schiavitù nelle miniere di Endovier, organizza un torneo per potersi scegliere un paladino personale. Celaena viene scelta per partecipare a questo torneo da Dorian, figlio del re che insieme a Chaol, il capo delle guardie, le fanno una proposta che non potrà in nessun modo rifiutare: vinci il torneo, diventa la paladina del re e dopo quattro anni sarai libera.
Per una ragazza in schiavitù è decisamente una proposta allettante nonostante l’odio che Celaena prova per il re. Ed è così che comincia l’avventura, Celaena viene portata al castello del re (fatto di pietra e ghiaccio, un luogo bellissimo e terrificante) dove dovrà tornare in forma e battere tutti i partecipanti al torneo. Ma non sarà così facile, il castello nasconde molto di più di quello che ci si immagina. La curiosità di scoprire e svelare questi misteri mi ha spinto a leggere pagina dopo pagina in un solo istante.
Qualcosa di misterioso sta uccidendo tutti e solo Celaena sembra in grado di risolvere questa situazione…
★ ★ ★ ★ ★
Ciaoooooo!!
- Il trono di ghiaccio (Il trono di ghiaccio #1)
- La corona di mezzanotte (Il trono di ghiaccio #2)
- Inedito (Il trono di ghiaccio #3)
- L’assassina e il signore dei pirati (Il trono di ghiaccio #0.1)
- L’assassina e il deserto (Il trono di ghiaccio #0.2)
- L’assassina e il male (Il trono di ghiaccio #0.3)
- L’assassina e l’impero (Il trono di ghiaccio #0.4)