Buongiorno a tutti readers!!!
![]() Il calice della vita
di Glenn Cooper Editore: Nord Pagine: 329 Prezzo: 16,00 € Formato: Rilegato Link acquisto: editricenord.it Trama:
Per secoli, regnanti e uomini di fede, eruditi e avventurieri lo hanno cercato. Invano. Nessuno ha scoperto dov’è custodito. E nessuno ha scoperto quale mistero nasconda. Fino a oggi. Inghilterra, XV secolo. Non è la prigione a gettare Thomas Malory nel più nero sconforto. È la consapevolezza di avere fallito, proprio come tutti coloro che lo hanno preceduto. Ormai ha una sola ragione di vita: proteggere la chiave che dà accesso a un segreto antichissimo. E ha un solo modo per farlo: scrivere un’opera sulle gesta di re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda…Inghilterra, oggi. Arthur Malory è sconvolto. Prima ha visto il suo migliore amico, Andrew, morire per mano di un assassino, poi è sfuggito per miracolo all’incendio che ha distrutto la sua casa. E tutto ha avuto inizio con una telefonata, quella in cui Andrew gli annunciava di avere novità sensazionali riguardo alla loro grande passione comune: il Graal. Da quel momento, Arthur è diventato il bersaglio di uomini senza scrupoli, determinati a completare una missione iniziata in Palestina, la notte in cui Gesù ha bevuto dal sacro calice, durante l’Ultima Cena. La sua unica possibilità di salvezza è trovare il Graal prima di loro. E, per riuscirci, dovrà rintracciare e seguire una catena d’indizi lasciata dal suo illustre antenato, Thomas Malory. Ma la sfida più grande che attende Arthur è la natura stessa del potere del Graal. Un potere che risale all’origine dell’universo, un potere che va oltre la Chiesa, oltre la morte di Cristo, oltre la vita… |
Ex giocatore di rugby, ex studioso di chimica, lavora per Jeremy Harp da diversi anni come responsabile marketing. Quest’ultimo appartiene ad una gruppo ristretto e segreto di fisici, chiamati Khem, con scopi poco chiari ma sicuramente rivolti ad impossessarsi del Graal.
Quest’ultimo lo aveva chiamato con grandi novità sulla loro ricerca e con le prove della discendenza di Arthur dalla stirpe reale.
Peccato proprio per il finale che mi ha lasciato ancora di più sulle spine e con la voglia di scoprirne di più. Che si sia lasciato così per un possibile seguito?

Ci vediamo alla prossima recensione!!
Ciaooooooooo