Buongiorno cari readers!!!
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, l’ho adorato quindi non dico più niente e vi lascio direttamente alla recensione ^_^
![]() Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
di J.K. Rowling Editore: il castoro Pagine: 391 Prezzo: 16,80 € Formato: Rilegato Link acquisto: salani.it Trama:
Tra colpi di scena, mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel terzo capitolo delle sue avventure. Harry, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, è questa volta alle prese con un famigerato assassino che, evaso dalla terribile prigione di Azkaban, gli sta dando la caccia per ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola di magia, nemmeno gli amici più cari potranno aiutarlo, almeno fino a quando si nasconderà tra di loro un traditore… |
Con questo terzo volume ho notato che tutti i personaggi si stanno delineando per bene, e ci si sposta verso una storia un po’ più matura di quella iniziale. Ho adorato Hermione, che finalmente infrange le regole – con moderazione, ma le infrange – e tira fuori una grinta che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa.
La descrizione dei personaggi come quella di Sirius Black, sono cose che nel film non si possono cogliere e mi sono piaciute moltissimo.
Una massa di sudici capelli aggrovigliati gli scendeva fino alle spalle. Se non avesse avuto quegli occhi brillanti dentro le orbite cupe e infossate, avrebbe potuto essere un cadavere. La pelle cerea era così tirata sulle ossa del viso che questo sembrava un teschio. I denti gialli erano scoperti in un ghigno. Era Sirius Black.

Ci vediamo alla prossima recensione!!
Ciaooooooooo ^_^
- Harry Potter e la pietra filosofale (Harry Potter #1)
- Harry Potter e la camera dei segreti (Harry Potter #2)
- Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (Harry Potter #3)
- Harry Potter e il calice di fuoco (Harry Potter #4)
- Harry Potter e l’ordine della fenice (Harry Potter #5)
- Harry Potter e il principe mezzosangue (Harry Potter #6)
- Harry Potter e i doni della morte (Harry Potter #7)