Buona sera cari lettori!!!!

Questa mattina ho finito di leggere Shadowdance, la danza degli inganni di David Dalglish e ho pensato che sarebbe stato carino proporvi un appuntamento con la battaglia delle cover, mentre cerco le parole giuste per recensirlo. Anche perché queste cover secondo me si prestano benissimo per questa rubrica.
Cover battle
Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.
Shadowdance-1 Shadowdance-1-eng
Difficilissimo scegliere la vincitrice di questo round. Sono combattutissima ^_^
Quella italiana mi piace molto, i colori sono davvero intesi (non solo a video ma anche nella versione cartacea). Il ragno sembra schizzare fuori dal buco nella roccia e mi da l’idea di qualcosa in resina dura.
Avrei, però, dato più importanza al titolo La danza degli inganni e meno a Shadowdance I. Alla fine è una serie e proprio per diversificare il volume lo avrei ingrandito un pochino.

Quella originale, nonostante a me non facciano impazzire le figure umane in copertina, mi piace tantissimo. Il ragazzo con tutti i suoi mantelli sembra proprio un ragno e spicca tantissimo su quello sfondo, mi ricorda un po’ le scene dei film in cui scoppia una bomba dietro il protagonista e quello passeggia tranquillo allontanandosi dalla scena.

Decisamente belle entrambe e voi sapreste sceglierne una?

Quale vi piace di più?
Alla prossima puntata, ciaooooo ^_^