Buon pomeriggio cari lettori!!!!
Non so se posso definirlo proprio un “buon”. Qui a Milano il tempo sta facendo un po’ le bizze poco fa scendeva una pioggia fittissima, con il vento adesso esce il sole con il cielo grigio. Uff e fa pure un po’ freddino °_°

Cerchiamo di non pensarci più di tanto e tiriamoci su il morale con questo nuovo appuntamento con Cover battla. Quando arriva l’occasione di pubblicare questa rubrica sono sempre molto contenta (niente di meglio con una giornata così), mi piace andare a cercare la cover originale e vedere quali scelte sono state prese dalle nostre case editrici. In questi giorni sto finendo di leggere il primo volume di The Maze Runner di James Dashner e ho deciso che era adatto per questo appuntamento. Il libro che possiedo è la riedizione pubblicata nel periodo dell’uscita cinematografica del primo capitolo, ma voglio comunque presentarvele tutte e tre.
Quindi cosa stiamo aspettando?

Cover battle
Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.
Il labirinto The Maze Runner
Ed eccole qua 🙂
Allora come vi dicevo in miei possesso c’è la versione che vedete sulla sinistra. E devo dire che mi piace, semplice e con quel qualcosa di selvaggio dato proprio dalla scelta del font e da come lo hanno utilizzato.

La cosa che però non mi convince molto è che ci sono davvero tantissime scritte alle quali non sono molto abituata. L’unica immaginetta si intravede in altro a destra con un labirinto visto dall’alto e la sagoma di un ragazzo che corre nella lettera A. Nonostante non sia convinta da questa scelta la trovo comunque la migliore delle tre.

Quella originale mi sembra un po’ spenta, non so come mai ma il verde (mio colore preferito) non rende al massimo. L’immagine della Porta mi da però l’idea di essere rinchiusa da qualche parte.

Il labyrinth I

Questa, la prima edizione del romanzo, non mi convince per niente. Il disegno dietro il viso all’inizio non mi sembrava neanche un labirinto ma le righe dei mattonino (ok, non ci vedo benissimo ma comunque non mi restituiva l’idea che doveva dare).
E poi non è verde! AHAHAHAH
Voi quale preferite??? Io decisamente voto per l’attuale italiana! *_*

Ciaooooo ^_^