![]() Scommettiamo che ti faccio innamorare?
di Emma Hart Editore: Fabbri Editori Pagine: 320 Prezzo: 15,90 € Formato: Cartaceo Link acquisto: fabbrieditori.eu Trama:
Maddie ha odiato Braden al primo sguardo. Arrogante, sbruffone, dongiovanni: esattamente ciò che detesta. Certo, è bello e sexy da morire, ha sempre due o tre ragazze che gli ronzano attorno, e chissà chi si crede di essere. Si meriterebbe una lezione, qualcuna che lo faccia davvero innamorare. Così, quando le amiche la sfidano, Maddie accetta la scommessa: riuscirà a dargli quello che si merita? Anche Braden ha notato Maddie, e da subito: la ragazza non è niente male. Si dice che sia anche una tipa seria e con la testa sulle spalle, ma la sfida lo intriga: un mese per riuscire a portarsela a letto. In fondo, da quel punto di vista non ha mai avuto problemi. Comincia tutto così, per scommessa. I due iniziano a frequentarsi, a studiarsi, a giocare. Poi, all’improvviso, la posta in gioco cambia: Braden non può fare a meno di provare qualcosa per la ragazza fragile che si nasconde dietro quegli occhioni verdi, e Maddie si accorge che, oltre i muscoli e ai sorrisi da seduttore, ci sono un cuore e dei sentimenti. Maddie e Braden si sono infilati in un mare di guai, perché adesso non conta più vincere o perdere. Adesso conta soltanto sentirsi vicini, essere parte l’uno dell’altro. |

La storia non è nuova, un ragazzo e una ragazza, il college e qualche guaio ma le circostanze in cui si svolge la storia mi sono piaciute molto. Da un lato abbiamo Maddie e il suo gruppo di amiche (Megan, Lila e Kay), dall’altro c’è Braden e i ragazzi (Ryan e Aston). Entrambi decidono di fare una scommessa, ovviamente all’oscuro l’uno dell’altro, e da qui tutto prende una piega inaspettata.
I personaggi mi sono piaciuti: Maddie, finalmente, non è la solita ragazza arrivata al college priva di esperienza che cambia la sua vita per aver incontrato il ragazzo che le fa perdere la testa. Maddie è una ragazza con le idee chiare, sa quello che vuole e sopratutto sa quello che non vuole. Braden è esattamente il tipo di ragazzo che incarna tutto quello che lei odia. Un ragazzo sempre circondato da una ragazza diversa ogni sera, consapevole della sua bellezza, che riporta a galla ricordi da cui Maddie sta cercando di allontanarsi.

Una cosa che mi è piaciuta tantissimo è l’alternanza dei capitoli secondo il punto di vista dei personaggi. Leggiamo sempre un capitolo di Maddie e uno di Braden. Riusciamo così a capire benissimo quello che passa nella testa di entrambi i personaggi, scoprire ogni loro pensiero e l’evolversi della scommessa, mentre la storia segue il suo corso.
«Maddie Stevens, la tua missione è quella di giocare al suo stesso gioco: farlo innamorare» interviene Kay. Allunga una mano, Lila e Megan posano le loro sopra la sua. «Accetti?» Inspiro a fondo, tutto dentro di me grida di dire no e scappare. Ma chi la fa l’aspetti, e io odio Braden: rappresenta tutto quello che volevo lasciarmi alle spalle quando me ne sono andata da Brooklyn. Così, anziché darmela a gambe, poso la mano sopra le loro e dico: «Accetto».
«Allora?» mi chiede Ryan, dandomi un colpetto sulla testa. «Lo farai?»
«Accetto la sfida, ragazzi» rispondo, incrociando le braccia dietro la nuca. «Tra un mese a partire da oggi, Maddie Stevens si sarà innamorata di me e dormirà nel mio letto. Potete contarci.»
Da qui tutto ha inizio, e tra appuntamenti, chiacchiere, baci e pensieri contrastanti, Maddie e Braden riusciranno a portare a termine la loro scommessa?
Divertente e leggero, con lo stile scorrevole della Hart il libro si finisce subito e si rimane quasi dispiaciuti che sia finito così presto, e speranzosi che arrivino anche gli altri volumi della serie qui in Italia. ^_^
A presto ^_^
Sono felice che ti sia piaciuto! Non l'ho letto ma aspettavo qualche recensione, me lo segno!
Si è molto carino e si legge davvero d'un fiato! In più il doppio POV mi piace tantissimo *__*
Non mi ispirava molto, ma ora mi hai davvero incuriosita!
Guarda è molto carino, molto meno "scandaloso" dei soliti NA ma molto bello!
Me ne aveva parlato una mia amica di questo libro.. e pensavo proprio di prenderlo!!!
Sono una nuova iscritta!!! 🙂
Ti lascio il mio link se ti va di passare 😀
http://memoriediunapersona.blogspot.it/
Ciao Marta! Benvenuta nel mio angolino ^_^
Leggilo se puoi, è una bella lettura!