Buongiorno cari lettori!!!!

Aiutooooooo! Oggi è una giornata pazzesca in ufficio, sembra sia passato un terremoto. Spero di sopravvivere a questa giornata così da rilassarmi un po’, in treno, con una nuova lettura!

Per fortuna esiste la pausa pranzo e riesco a scrivere questo post. È tantissimo che non pubblico una Cover Battle e oggi mi sento ispirata. Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger è uno dei romanzi che ho letto quest’estate e la copertina originale aveva già attirato la mia attenzione qualche tempo fa. Quindi cosa stiamo aspettando? Iniziamo subito questa battaglia.

Cover battle
Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.
Quanto ti ho odiato The Duff
Bene, bene, bene. Eccole qui!
Non sto a ripetermi ma per chi bazzica nel mio angolino da un po’ sa che non adoro i primi piani nelle cover. Alcune ogni tanto mi stupisco e alla fine voto per quella ma solitamente non è mai la vincitrice.
Il caso vuole che in questa battaglia entrambe abbiano il “famigerato” primo piano.

La prima, la versione italiana, mi da la sensazione di tranquillità e dolcezza. Il titolo e il resto delle scritte rimane poco invasivo e mi piace perché da molto importanza alla foto.
Devo dire però che quella originale mi ha proprio colpito, la scritta DUFF gigante e gialla risalta tantissimo e cattura subito lo sguardo. Non capisco molto la scelta della ragazzina con il “big babol” ma sicuramente mi sarei girata a guardarla trovandola sullo scaffale.

Per questa volta voto quella originale anche se sono molto indecisa quella italiana è davvero molto tenera!

E voi quale preferite di più? Commentate, commentate!!
A presto ^_^