Buongiorno cari lettori!!!!

Come state?? Poco fa qui era spuntato un raggio di sole ma è stata una mera fantasia perché adesso se guardo fuori dalla finestra ritrovo il cielo grigio e, diciamocelo, un po’ triste che caratterizza queste ultime giornate. Va bene che il freddo prima o poi deve arrivare ma queste giornate del cavolo proprio non mi piacciono.

Per risollevarmi il morale ho deciso di pubblicare una nuova puntata di Cover Battle, una puntata molto colorata che mi riporta al caldo dell’estate! Il romanzo protagonista di oggi è Il primo amore sei tu di Stephanie Perkins di prossima uscita per la De Agostini e mia prossima lettura!!

Cover battle
Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.
Il primo amore sei tu Lola and the boy next door
Ed eccole qui… questa volta per me è molto difficile decretare un vincitore, a essere sincera non mi fanno impazzire molto queste due copertine.

Ma analizziamole meglio: la prima (quella italiana) forse mi piace un pelino di più. Non adoro che la scritta copra completamente l’immagine e quindi la soluzione adottata dalla De Agostini mi piace di più. L’idea che il titolo sia parte integrante dell’immagine non mi dispiace ma non mi fa impazzire l’idea che sia di due colori differenti. Per il resto è una copertina molto tenera e come vi dicevo mi fa pensare al caldo: chissà se la storia è ambientata in estate!

Quella originale invece, nonostante abbia dei colori brillanti che attirano subito il mio sguardo non la trovo particolarmente esaltante. L’immagine del ponte con le sfumature di rosso e giallo la preferisco agli innamorati, sono più da copertine senza persone! Ma questo è tutto quello che mi attira di questa copertina.

E voi cosa ne pensate, quale preferite? Fatemi sapere nei commenti ^_^
A presto