Buongiorno wordbookiani!

Iniziamo la mattinata super carichi, come avrete notato se mi seguite su Facebook in questo periodo è in corso un blogtour al quale ho la fortuna di partecipare, mi sono divertita da morire a preparare l’immagine sottosopra e non vi dico i mille tentativi falliti ^____^
Quindi non mi resta che passare alla parte più importante cioè la mia tappa!!!

Il blogtour organizzato dalla Libro Aperto International Publishing, che ringrazio ancora moltissimo per avermi coinvolto, ha avuto inizio su Il cibo della mente, due giorni fa e proseguirà ancora per quattro tappe. Avremo modo, attraverso questo tour, di conoscere più a fondo il mondo che si nasconde dietro al romanzo di Victoria Vílchez Prima che tu vada via/Dimmi che ballerai con me.

È un romanzo davvero carino e particolare perché diviso in due parti: due storie e due personaggi che scopriremo pian piano con questo BT. Per non perdervi nessuna tappa e poter così partecipare al giveaway finale vi lascio qui sotto il calendario con la programmazione…

Il cibo della mente
Presentazione del tour + trailer
Words of books
Intervista a Ariadna
From a book lover
Intervista a Lucas
La fenice book
Recensione in anteprima “Prima che tu vada via”
Leggendo romance
Recensione in anteprima “Dimmi che ballerai con me”
Le lettrici impertinenti
Intervista a Victoria Vìlchez

Prima che tu vada via/Dimmi che ballerai con me
di Victoria Vílchez
Editore: Libro Aperto International Publishing
Traduttore: Monica Landini
Grafica: Catnip Design
Pagine: 206
Prezzo: 14,50 €
Genere: New Adult
Formato: Cartaceo
Data d’uscita: 26 ottobre 2015
Trama:
Ariadna è una donna insicura e ostinata che ha preso la sua decisione: stare lontana dagli uomini, costi quel che costi.
Lucas è un vero seduttore, dannatamente sexy e miglior amico di Ariadna.
Una linea sottile separa l’amicizia dal desiderio e quel desiderio può costare caro a entrambi. Possono accettarlo e fare finalmente il grande passo, oppure perdersi per sempre. Quanto saranno disposti a rischiare l’uno per l’altra? Stai per conoscere la storia di Ariadna, ma come per tutte le storie, non esiste una sola versione. Sei pronto a conoscere Lucas e il suo punto di vista? In Dimmi che ballerai con me scopriremo i sentimenti e le reazioni di Lucas davanti alle scelte di Ariadna. Due protagonisti, una storia, due versioni e un finale incredibile.
Victoria Vìlchez
Victoria Vílchez (Tenerife, 1980), laureata in Biologia presso l’Università La Laguna e specializzata in Biologia Marina, è da sempre una lettrice instancabile. Ha partecipato a diverse antologie di genere Horror e Romance, tra cui Catorce Lunas (Ediciones Kiwi 2013), da lei coordinata, insieme ad altri tredici noti autori spagnoli e con un prologo a cura di Blue Jeans, autore delle trilogie di successo Canciones para Paula e Buenos días, princesa. Nello stesso anno pubblica il suo primo romanzo, Antes de que digas adiós, un New Adult pubblicato da Ediciones Kiwi che gli ha conferito la nomina di autrice rivelazione dell’anno nella sezione Romance nell’aprile 2013. Nel 2014 pubblica La portadora de almas dove si cimenta con il genere Paranormal, e nel settembre dello stesso anno, Antes de que decidas dejarme, ritornando al genere New Adult che l’ha portata al successo. Nel gennaio 2015 Antes de que digas adiós viene ristampato in una nuova edizione, con l’aggiunta di Dime que bailarás conmigo. Nel maggio 2015 si cimenta con il genere Romance contemporaneo con Y si de verdad te quiero, mentre a ottobre 2015 pubblica un nuovo New Adult dalle tinte Paranormal, Fuego y Espinas.
Ciao Ariadna. Grazie per averci dedicato questa breve intervista per aiutare il pubblico dei lettori a conoscere qualcosa in più di te.
Partiamo subito.

1. Qual è la tua canzone preferita? Quella che ti suscita maggiore emozione o alla quale sei legato particolarmente?
Dame dei Révolver, è diventata la nostra canzone dal primo giorno in cui ci siamo incontrati e ogni volta che l’ascolto, non posso evitare di pensare a lui e alla nostra storia.

2. Qual è il tuo cibo preferito?
Pizza, la mangerei ogni giorno.

3. E il tuo film preferito?
Jerry Maguire. La scena in cui lui dichiara il suo amore… be’, piango ogni volta.

4. Qual è il tuo miglior pregio?
Sono una buona ascoltatrice, le persone lo apprezzano.

5. E il tuo difetto peggiore?
Sono testarda fino all’inverosimile.

6. Puoi dirci qual è la tua più grande paura?
Innamorarmi… ho paura che possa perdere la mia integrità e comportarmi come una stupida solo per compiacere l’altra persona.

7. Descrivici cos’è per te l’amore in poche righe.
L’amore è un sentimento forte e dirompente, che ti fa perdere la ragione e ti fa commettere tanti errori. Ma è la cosa più importante nella vita di ogni individuo.

8. Descrivici Lucas in tre aggettivi.
Divertente, affascinante e con un sorriso splendido.

9. Come immagini la tua vita fra dieci anni?
Laureata, con un lavoro che mi soddisfa e chissà, magari con una famiglia tutta mia.

Grazie per essere stata con noi e per la sincerità delle tue risposte. Siamo sicuri che il pubblico lo apprezzerà molto.

In questo blogtour abbiamo deciso di giocare con voi. In ogni tappa troverete una parola estratta dal romanzo. Cosa farne? Semplice, chiediamo ad ognuno di voi di lasciare (nel form di partecipazione al giveaway che trovate qui sotto) il contrario della parola assegnata a ogni tappa.

La parola per associata a questa tappa è: Affascinante

Infine, per partecipare al giveaway finale e poter essere il fortunato vincitore di una delle due copie cartacee messe in palio dovrete seguire queste semplici regole: (vi basterà compilare il form Rafflecopter che abbiamo preparato per voi seguendo tutti i punti per partecipare all’estrazione)

OBBLIGATORIO:

  • Seguire i blog che partecipano al blogtour + 3 punti
  • Mettere mi piace alla pagina della Libro Aperto International Publishing + 3 punti
  • Commentare tutte le tappe + 2 punti
  • Condividere l’evento su Facebook (lo trovate qui) + 2 punti
  • Scrivere nel form il contrario della parola associata alla tappa + 5 punti

FACOLTATIVO ma apprezzatissimo:

  • Condividere il BT su twitter taggando @libro_aperto + 5 punti
  • Seguire @lainternationalpublishing su INSTAGRAM
  • Condividere immagine del BT su INSTAGRAM dal profilo @lainternationalpublishing con APP REPOST + 5 punti
  • Scattare una fotografia al titolo del libro, scritto da voi, nel modo che preferite! Condividere la fotografia su INSTAGRAM con hashtag ‪#‎libroapertosottosopra‬ + 5 punti

a Rafflecopter giveaway

Allora cosa ne pensate? Vi abbiamo incuriosito un po’? Fateci sapere nei commenti!!!
Vi aspettiamo su From a book lover il 23 ottobre, con l’intervista a Lucas!! E ricordatevi di usare l’hashtag #libroapertosottosopra nelle vostre condivisioni.
Non perdetevi la prossima tappa, ciaooooooooo ^_^