Buon pomeriggio a tutti readers!!!!
Come vi annunciavo ieri questi dieci giorni saranno all’insegna della Blogger Love Project 2015, un’iniziativa davvero carina. Oggi sono è previsto il primo tag e sono qui per presentarvelo, pronti?
BLP 2015
Se volete scoprire di più su questa bellissima iniziativa, visitate i blog di Juliette (Sweety reader),
Veronica (She was in wonderland), Denise (Reading is believing) organizzatrici di questa iniziativa
Benissimo, partiamo subito con il dirvi che il tag di oggi è The Unpopular Opinions Book Tag ovvero un tag in cui rispondendo ad alcune domande vi svelerò quali sono stati i libri che ai più sono piaciuti e che purtroppo a me non hanno suscitato le stesse emozioni. Un tag dedicato a tutte le volte che la nostra opinione era divergente da quella della massa.
Iniziamo subito!

GIORNO • 2:
Unpopular Opinions Book Tag

1 • Un libro/una serie popolare che non ti è piaciuta. Per niente.
Storia d’inverno di Mark Helprin
Ne avevo sentito parlare solo bene, trascinata dalla foga del momento mi ero buttata subito sul film. Questo mi era piaciuto moltissimo così mi sono decisa a prendere anche il libro e nonostante le voluminose pagine non mi ero spaventata. Peccato che dopo circa un centinaio di pagine proprio non sono riuscita ad andare avanti. L’ho accantonato per un po’, l’ho ripreso poco dopo e ho superato il blocco delle cento pagine, ma comunque non sono riuscita a farmelo piacere, peccato perché il film mi aveva colpito ma il romanzo non sono riuscita digerirlo.
2 • Un libro/serie che tutti odiano, ma che tu ami.
L’arte di ascoltare i battiti del cuore di Jan-Philipp Sendker
Per questo romanzo ci ho messo un pochino a trovare una risposta, non so bene se questo romanzo sia odiato da tutti ma sicuramente è uno di quei romanzi che mi hanno colpito e si sono presi un posto speciale nel mio cuoricino. Non è molto conosciuto quindi potrebbe rientrare nella categoria. Sicuramente è un romanzo che ho amato moltissimo.
3 • Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio
Il trono di ghiaccio di Sarah J.Maas
Lo so, lo so, sono controcorrente ma la prima volta che ho letto il primo volume io shippavo tantissimo Celaena e Dorian. Chaol mi piaceva ma non so perché mi ero fissata che tanto alla fine avrebbe avuto la meglio che tifavo per Dorian. Non sono normale ma sembravano così carini assieme, opposti ma allo stesso tempo vicini. Dai non ditemi che sono la sola?!!
4 • Un genere letterario che non ami molto
Horror
Decisamente questo è il genere che meno mi si addice. Sono una fifona cronica e non dormo la notte se leggo o vedo (sopratutto vedo) qualcosa di horror. Ammetto che se leggo la trama di questi romanzi sono comunque catturata, mi affascinano e ogni tanto mi piacerebbe buttarmi nella sfida. Ad esempio, ho sentito parlare molto della serie con protagonista Anita Blake e il primo romanzo (in foto) mi ispira molto.
5 • Un personaggio molto amato che non ti piace
Quattro
Della serie “voci fuori dal coro” eccomi qui. Non ho adorato Quattro come personaggio nella serie Divergent. Va bene essere un tipo introverso, ombroso e intrigante ma personalmente non mi ha colpito affatto. Ho adorato l’intera serie e anche il romanzo dal suo punto di vista ma non mi ha mai convinto fino in fondo.
7 • Un trend popolare che ti ha stufato (insta-love, triangoli amorosi ecc.)
Insta-love e Lui tenebroso/lei santarellina
Decisamente l’insta-love, non ne posso più di leggere storie in cui i due personaggi al primo sguardo sono già perdutamente innamorati e dipendono in tutto e per tutto l’uno dall’altro. Non è reale, si può accadere ma una volta su un milione, non tutte le volte che apro un romanzo. Ne ho citati due perché negli ultimi tempi gli YA che ho letto sono sempre con personaggi simili, ovvero, lui tenebroso/lei santarellina. Un pizzico di fantasia non guasterebbe mica.
[copertina a caso a titolo d’esempio]
8 • Una serie popolare che non hai nessuna intenzione di iniziare
Summer Trilogy #1 di Jenny Han
Niente in particolare contro questa serie/autrice, ma tra le tante che di cui ho sentito parlare in giro per la blogosfera e che devo ancora iniziare questa non mi attira in nessun modo.
9 • Un film/una serie tv che ami più del libro?
The Maze Runner di James Dashner
Ho adorato entrambi, sia libro che romanzo ma il film mi ha colpito davvero tantissimo. Credo sia stato fatto bene e ora che ci avviciniamo all’uscita del secondo non resisto più!
Arrivati alla fine del tag, e non mi sono sbagliata, ho saltato di proposito la domanda 6 (Un autore molto popolare che non riesce ad appassionarti) perché per fortuna non ho ancora trovato quest’autore. Ci sono libri che non mi appassionano ma non lo lego direttamente ad un autore in particolare.
E voi cosa ne dite? Se lo avete già fatto commentate pure con il link, sarò più che felice di venire a leggerlo!
Ciaooooooo ^___^