Buona  sera wordsbookiani!!!!
Come detto poco fa, ci saremo ritrovati qui con il secondo appuntamento della BLP!
Finalmente siamo arrivati alla fine della settimana che secondo me è stata pienissima, qui sul blog, per le letture e per il lavoro. Per non dire dei film e delle serie TV che ho guardato ahahahah giornata più lunghe, assolutamente giornate più lunghe!!!
BLP 2015
Se volete scoprire di più su questa bellissima iniziativa, visitate i blog di Juliette (Sweety reader),
Veronica (She was in wonderland), Denise (Reading is believing) organizzatrici di questa iniziativa

In questa serata, dove se mi vedeste vi spaventereste (il venerdì è sempre tragico) eccoci con Share a tip, dove dovremmo presentarvi un tutorial, un qualsiasi tutorial per fortuna, libroso che ci ha colpito e presentarvelo. Chissà magari è proprio quello che stavate cercando!

GIORNO • 4:
Share a tip

Allora, girovagando in rete in cerca di qualcosa di carino da mostrarvi mi sono imbattuta in questo tutorial su The perfect pear e visto che era da tanto che cercavo un modo semplice per realizzare una collanina libro, ne sono stata più che felice e ora eccomi a spiegarvi come potete realizzare anche voi la vostra!
Ho ben pensato che, nel fine settimana, me ne creo una tutta per me, avevo intenzione di farla già ieri sera ma poi mi sono accorta che mi mancavano dei pezzi ^___^
Quindi, il materiale che serve è:

  • Colla
  • Carta
  • Anellino di metallo
  • Forbici
  • Tessuto (a vostra scelta)
  • Foratore
Passiamo subito a cosa dobbiamo fare. Iniziamo con il tagliare una strisciolina di stoffa (la ragazza nel tutorial usa la pelle ma io pensavo di stamparmi su cartocino la cover di un romanzo, quindi a voi la scelta) abbastanza da grande in modo che una volta piegata a metà formi il “sovracoperta” del vostro libricino. E la foriamo in alto e in centro. Un forellino piccolino per far passere l’anellino di metallo.
Dopo aver fatto questo passiamo alla parte più divertente/noiosa di tutte, tagliare tanti piccoli foglietti.
Come dimensione utilizziamo un po’ meno della metà della lunghezza della strisciolina tagliata in precedenza. Ora non ci resta che incollarli uno sull’altro per farli diventare le pagine del romanzo.
Aggiungiamo la colla su entrambi i lati della “pila” di foglietti creata e incolliamo all’interno della strisciolina di stoffa in modo da far aderire entrambe le parti, e lasciando libero l’anellino inserito all’inizio.
Una volta incollate le due parti, fare una leggera pressione per far aderire bene i due lembi.
E oplà, scegliete la catenina che preferite e indossate il vostro romanzo preferito! 
Spero che questo piccolo tutorial vi sia piaciuto! E lasciate perdere le immagini ma non avendolo ancora realizzato ho fatto ricorso a quello che avevo in ufficio ^___^
Sono curiosa di scoprire cosa hanno suggerito gli altri blog impegnati nell’iniziativa, andate a sbirciarli tutti!!!!
Ciaooooooo ^___^