Buongiorno wordsbookiani!!!!

Come state oggi? Qui sul blog si respira l’aria del weekend, sono un po’ sulle nuvole e non riesco in nessun modo a fare qualcosa di utile. Ho pensato che per sfogarmi un po’ potevo scrivere un post chiacchieroso; non ne ho mai scritto uno quindi perdonatemi se mi perdo o salto da un argomento all’altro.

Chiacchiere e cose così

In quest’ultimo periodo ho avuto degli sbalzi di umore pazzesco, sono passata da un momento in cui odiavo tutto e tutti e, niente mi andava bene, a momenti di totale tranquillità ad altri ancora in cui volevo riorganizzare tutta la mia vita!
Oggi sono in quella fase tranquilla dove tutto quello che vorrei è leggermi un bel libro e starmene seduta sul divano. Peccato che debba starmene in ufficio e condividere l’open space, che mi rimbomba in testa, per tutto il pomeriggio. Ma va beh, anche questo è un inconveniente del mestiere e per fortuna domani sono a casa ^___^

Tra le cose che mi frullano in testa in questo periodo c’è il rinnovo di alcune cose in casa, tra cui una libreria o qualcosa di simili. Purtroppo adesso come adesso i miei amati libricini si ritrovano tutti in ordine su un ripiano dell’armadio. Il lato positivo è che non prendono polvere e non si rovinano ma non posso ammirarli come vorrei.
Ho pensato a diverse soluzioni: dalle mensole alle piccole librerie ma vorrei qualcosa che mi soddisfacesse a pieno e non mi prosciugasse il portafogli. Quella più economica rimane sempre quella dell’ikea ma non mi fa impazzire, devo assolutamente trovargli uno spazio.

Una cosa del genere sarebbe il massimo

Oltre che riordinare la libreria dovrei sistemare anche quella on line su Goodreads e su Anobii (avete notato che hanno rinnovato tutta la parte grafica?). È davvero molto che non mi ci dedico con attenzione e anche loro meritano di più.
Infine, per la classificazione dei libri giusto qualche giorno fa ho risistemato la wishlist, ora si trova in unico ed enorme file excel che continua a crescere a dismisura. Proprio per questo motivo ho deciso di prendermi una pausa dall’acquisto di libri e provare a vedere se riesco a smaltirne un po’ di quelli accumulati. Mi piacerebbe avere la pazienza di Noemi (Il bianco e il nero… emozioni di una musa) e creare un piccolo calendario, ma le scadenze mi creano ansia e ne ho già abbastanza di mio!
Avete qualche prezioso consiglio?

Blogosfera e dintorni + grazie mille a tutti
Non so voi ma in questi giorni la blogosfera mi sta un po’ stretta. Vedo cose che non mi vanno molto a genio e se inizialmente non me ne ero accorta o non mi davano particolarmente fastidio, in questi giorni ho cambiato un po’ idea. Pensavo che avere un angolino fosse una cosa che poteva legarmi ad altri lettori come me, che poteva farmi conoscere persone nuove con i miei stessi gusti. E se da una parte è andata proprio così c’è una parte carica di antagonismo che non mi piace per niente, lotte per essere i primi in tutto, competitività al massimo e poche persone disposte ad aiutarsi davvero.

Per quanto mi riguarda sono fortunata perché ho trovato persone disponibili e davvero gentili, che non hanno paura di dirmi le cose come stanno e che mi fanno sentire molto a mio agio. Vorrei che il mio angolino rispecchiasse questo, vorrei che chi passa a trovarmi si trovi a suo agio e abbia piacere di chiacchierare con me e, anche, mettersi in discussione, perché no?
Dopo questo sfogo, vi chiedo: c’è qualcosa che vorreste di più da Words of books? Vi piacerebbe che ci fosse qualcosa di diverso?

Mi farebbe davvero piacere poterne discutere con voi e migliorare ^___^

Non vi ho, infatti, mai ringraziato abbastanza per il fatto che mi seguite costantemente, che commentate e che mi fate sentire parte di qualcosa di unico. Siete cresciuti tantissimo dall’inizio dell’anno. Da quando mi sono trasferita su blogger non pensavo saremmo diventati così numerosi e vorrei ringraziarvi uno per uno, ma purtroppo è un po’ difficile quindi vi ringrazio tutti assieme.
Dei numeri non me ne importa più di tanto (un po’ si, non si può negare) e vedervi in più di 200 mi rende davvero felice e orgogliosa. Sono contenta di poter continuare a condividere con voi le mie letture e i miei pensieri e cercherò di rimanere constante con tutte le attività!

Serie tv e film (pensieri random)

Dopo questo lunghissimo post di sole chiacchiere non mi vorrete vedere per un po’ ma con questo argomento giuro che poi vi saluto e vi lascio andare!

Seguo un sacco di serie tv, davvero tantissime e mi farebbe piacere condividere con voi le mie idee e i miei scleri quindi vi faccio altre domande: vi piacerebbe una rubrica (anche mensile) sulle serie TV e i film? Quali serie seguite maggiormente?
Stavo pensando che quattro righine a fine mese sono un po’ poche e che uno spazio più ampio mi permetterebbe di fangirlare maggiormente con tutti voi!!

Quindi ora vi saluto davvero e ci ritroviamo qui domani con Italian reports!
Un abbraccio
Clary