Buon lunedì wordsbookiani!
Sono felicissima di questo inizio settimana con i fiocchi, sono infatti qui per presentavi l’inizio di un nuovo blogtour, interamente dedicato al romanzo La notte che ho dipinto il cielo di Estelle Laure. Ho adorato questo romanzo (QUI potete trovare la mia recensione in anteprima) e quindi sono super contenta di far parte di questo tour che vi permetterà di conoscere meglio il romanzo.
Quando Pamela de Il Cibo della Mente mi ha scritto che c’era la possibilità di partecipare a questo blogtour non ho potuto fare a meno che dire si, si e ancora si e non posso fare altro che ringraziarla. Ringrazio tantissimo anche la De Agostini Young Adult per avermi inclusa in questo progetto.
Il tour comunque avrà inizio oggi e si svilupperà in sei tappe su altrettanti blog. Qui sotto vi lascio il calendario con tutti gli argomenti e i link ai blog partecipanti e miraccomando non perdetevi nessuna tappa che alla fine ci sarà in palio una copia cartacea del romanzo!
15.02 – Words of books
Presentazione blogtour e personaggi
17.02 – Il Cibo della mente
Alcuni estratti del romanzo
19.02 – Devilishly Stylish
Nail art
22.02 – Everpop
Intervista all’autrice
24.02 – Oh ma che ansia
Viaggio tra le copertine
26.02 – Shut up I’m reading
L’amicizia

• • • • •
La notte che ho dipinto il cielo
di Estelle Laure
Editore: De Agostini Young Adult
Pagine: 355
Prezzo: 14,90 €
Formato: Cartaceo
Data d’uscita: 16 febbraio 2016
Trama:

Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo. Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nemmeno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrenny sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l’una dall’altra. Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi…
Estelle Laure
Estelle Laure è laureata in discipline dello spettacolo e si è specializzata in scrittura creativa per bambini e ragazzi al Vermont College of Fine Arts. Grande appassionata di Kurt Vonnegut, crede nell’amore, nella magia e nella capacità di affrontare le verità scomode. Vive a Taos, nel New Mexico, con i suoi due figli. La notte che ho dipinto il cielo è il suo sorprendente romanzo d’esordio.
Potete trovarla anche sul suo sito: www.estellelaure.com
• • • • •
I personaggi
Dopo avervi presentato il romanzo e il blogtour, vi presento i personaggi principali di questa bellissima storia (eh si sono di parte, ma il libro è davvero molto bello). Quindi procediamo subito a conoscerli meglio…
Lucille
La nostra protagonista è Lucille, una ragazza di diciassette anni con una passione per l’arte. È un tipino bello tosto che tiene il mondo sulle spalle e combatte per quello crede. Ha i capelli biondo cenere e gli occhi azzurri e anche se per tanto tempo ha cercato di nascondersi dietro un abbigliamento poco appariscente, scoprirà che anche lei ha le curve giuste per risplendere tra le altre.

In questo romanzo Lucille, scoprirà i vari volti dell’amore e affronterà diverse sue paure, me la sono immaginata (grazie anche all’aiuto di Lewis) interpretata da Vanessa Ray (Cece di PLL per chi seguisse il telefilm). Ha qualche anno più di Lucille ma sembra proprio che il ruolo le calzi a pennello.

Wrenny

Wrenny, o Wren è la sorellina di dieci anni di Lucille, è il primo volto dell’amore che incontriamo, quello a cui non puoi proprio rinunciare, quello che nasce senza che te ne rendi conto e quello per cui combatti ogni giorni.
Wrenny è adorabile nel romanzo, non si lamenta mai di niente, si dimostra molto in gamba e molto più matura dell’età che ha. Adora i programmi di cucina e il suo mito è la Contessa della Cucina protagonista di un programma televisivo che segue tantissimo.

Per interpretarla mi sono immaginata Mackenzy Roy (all’età di dieci anni ha interpretato Renesmee in Breaking Dawn). In questa foto ha proprio l’aria vivace che mi sono immaginati tante volte sul viso di Wrenny che nonostante tutto quello che gli è successo, è davvero una ragazzina combattiva che non si vuole far sopraffare dalla negatività.

Eden

Eden possiamo definirla il secondo volto dell’amore di Lucille, è la sua migliore amica da sempre. Da quando si era trasferita vicino a casa sua e aveva iniziato subito a giocare con lei, dopo il trasferimento sono rimaste comunque molto legate, frequentano la stessa scuola e hanno un loro posto segreto dove incontrarsi.
Eden sa tutta la verità sulla madre di Lucille e sa ogni cosa che la riguarda, anche quella che Lucille non vuole ammettere.

Ha davanti a se un futuro da ballerina, è molto brava in quello che fa ed è il sostegno morale e fisico di Lucille. Per questo ruolo mi sono immaginata Holland Roden (Lydia di Teen Wolf) una ragazza carica di energia che sostiene e protegge i suoi amici.

Digby

Digby è l’amore numero tre, un nuovo volto, quello dei sentimenti. È il fratello di Eden, è il ragazzo della porta accanto che hai sempre visto come un amico ma che stranamente un giorno decide di farti battere il cuore in maniera differente. È atletico, simpatico, bello e sfortunatamente fidanzato con un’altra. Cosa potrebbe esserci di peggio che innamorarsi di una persona irraggiungibile quando il tuo mondo sta cadendo a pezzi?
Ma Digby è davvero un buono di cuore e scommetto che vi piacerà.

Per questo personaggio è venuto di nuovo in mio soccorso Lewis che mi ha proposto Andrew Garfield come papabile concorrente. Che dire, secondo me è perfetto per il ruolo anche se dovrebbe avere i capelli un po’ più rossicci per i miei gusti e qualche lentiggine in più!

Shane

Shane arriva nel momento del bisogno, si dimostra un’amica leale e capace di tirarti fuori dai guai. Vive una situazione simile a quella di Lucille, spesso si deve occupare della sorellina Melanie e per racimolare qualche soldo in più lavora come cameriera per Fred. È lei che aiuta Lucille a trovare un posto di lavoro nello stesso locale ed è sempre lei che in diverse occasione si ferma a occuparsi di Wrenny.

È una ragazza molto energica e sopra le righe per certi versi, la vedo bene interpretata da Lily Collins, mi sembra un’attrice che potrebbe svolgere questo ruolo senza problemi.

Fred

Ultimo ma non ultimo Fred. Il datore di lavoro di Lucille, chi non vorrebbe un datore di lavoro come lui? Disponibile, chiassoso e paterno. Un buon mix che arriva giusto nel momento del bisogno. È il proprietario della tavola calda, nelle sue ragazze vede una famiglia di burritos che però devono essere anche sexy.
È un personaggio unico, mi è piaciuto molto e credo che Gerald Butler sia il nostro uomo per interpretarlo!

Regole e Giveaway finale

Ed eccoci alle regoline per poter partecipare al giveaway finale ed essere il fortunato vincitore di una copia cartacea del romanzo. Vi basterà compilare il form Rafflecopter che abbiamo preparato per voi seguendo tutti i punti per partecipare all’estrazione, ma comunque un piccolo recap ve lo lascio qui sotto:

OBBLIGATORIO:

FACOLTATIVO ma apprezzatissimo:

a Rafflecopter giveaway

Vi piacciono i personaggi di questo romanzo? Non vi siete innamorati anche voi della piccola Wrenny?
Non perdetevi la prossima tappa, il 17 febbraio, sul blog Il Cibo della Mente dove Pamela vi mostrerà alcuni estratti presi dal romanzo!!!
Ciaooooooooo ^_^