Buon lunedì wordsbookiani!

Come si fa a iniziare la settimana nel migliore dei modi?
Ovviamente con la presentazione di un nuovo blogtour! In attesa dell’uscita del romanzo Fra me e te di Marco Erba edito da Rizzoli, che sarà disponibile a partire da giovedì 17 marzo, ci sarà un bel tour con contenuti che vi permetteranno di conoscerlo meglio.

Sono felicissima di prendere parte a questo blogtour e per questo ringrazio moltissimo la Rizzoli ed Elisa (Devilishly Stylish) che mi hanno dato l’opportunità di farne parte.
Ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima per la preparazione al tour e devo dire che mi ha colpito positivamente. I personaggi mi sono piaciuti molto e sono davvero ben caratterizzati ma non vi svelo troppo perché attraverso il blogtour potrete approfondire meglio le caratteristiche di Fra me e te e farvi un’idea tutta vostra sul romanzo. Per chi lo seguirà con entusiasmo ci sarà la possibilità di partecipare all’estrazione finale di una copia del romanzo.
Ora, prima di passare alla presentazione vera e propria del romanzo, vi lascio il calendario con tutte le tappe e i link ai blog partecipanti per non perdervene nessuna…
14.03 – Words of books
Presentazione blogtour
15.03 – Le recensioni della libraia
Alcuni estratti del romanzo
16.03 – Lettere d’inchiostro
Presentazione dei personaggi
17.03 – Devilishly Stylish
Intervista all’autore
18.03 – Bosco dei sogni fantastici
Playlist

• • • • •
Fra me e te
Fra me e te
di Marco Erba
Editore: Rizzoli
Pagine: 280
Prezzo: 16,00 €
Formato: Cartaceo
Data d’uscita: 17 marzo 2016
Trama:

Edo è arrabbiato. Detesta i suoi professori – Voldemort, la Frigida, il Cetaceo. Non ha veri amici. Odia Cordaro, la sua città. Perché è caotica e sporca, ma soprattutto perché è piena di stranieri. E lui gli stranieri non li può vedere, in particolare i cinesi. Finché non incontra Yong.
Chiara è una brava ragazza, fa volontariato, ha voti altissimi a scuola. Tiene un diario intitolato Memorie di un bruco sognatore. Per gli adulti è una da additare come esempio, per i suoi compagni è troppo seria. Finché non scopre Facebook.
Raccontata a due voci, una storia che impasta amore, amicizia, pregiudizio; che trascina il lettore fino all’ultima pagina con continui colpi di scena; che fa emozionare, ricordare, sognare; che scatta una fotografia nitidissima della vita tra i social network, la scuola, i genitori; che mette a nudo il razzismo dei finti forti e il coraggio dei fragili. Che fa diventare adolescente anche chi non lo è mai stato.
Marco Erba
Marco Erba è nato nel 1981. Da dieci anni insegna italiano e latino in un liceo della provincia di Milano. Giornalista, si è occupato di cronaca locale. Questo è il suo primo romanzo.
• • • • •
Del romanzo dicono
Un romanzo che parla agli adolescenti, a chi è stato adolescente, a chi non smetterà mai di esserlo.
«Un nuovo D’Avenia, che ha la capacità di trascinare nella storia, con colpi di scena e momenti di ritmo serrato.» Giorgio Ponte – autore di “Io sto con Marta”
«”Fra me e te” è un libro reale, che porta il lettore a osservare – come in un documentario – uno spaccato della vita e del pensiero dei giovani d’oggi. E lo fa senza fronzoli. È un libro vero, a tratti crudo, ma che regala scorci di bellezza unici. E fa riflettere. Su di noi, sul diverso, sull’odio e sul perdono. Chiusa l’ultima pagina, il lettore si sente più ricco, più consapevole, più coraggioso» Virginia – Le recensioni della libraia
«La prima impressione è stata quella di tenere tra le mani un romanzo diverso, qualcosa di nuovo che mi avrebbe sicuramente stupita.» Elisa – Devilishly Stylish
«Un romanzo che mi ha riportata indietro di qualche anno, mostrandomi un lato vero più che mai dei giovani. Un romanzo unico, reale e diretto, uno di quelli che ti prendono e ti mostrano tutto ciò che ti circonda in maniera nitida.» Clarissa – Words of books
«”Fra me e te” rappresenta il percorso di crescita che intraprende un bruco per diventare una meravigliosa farfalla. L’adolescenza, con i suoi lati positivi e negativi, è rappresentata in modo realistico e ciò permette a chiunque legga il romanzo di riuscire a trovare il proprio posto all’interno di queste pagine.» Caterina – Lettere d’inchiostro
«Un coinvolgente spaccato di un periodo della vita molto delicato e particolare… ogni esperienza aiuta a crescere, Edo e Chiara imparano, come tutti, anche sbagliando.» Isabella – Bosco dei sogni fantastici
Regole e Giveaway finale

Benissimo, siete arrivati fin qua e ora vi presento le regole per poter partecipare al giveaway che accompagna questo blogtour. Sono poche e semplici. Vi lascio anche il form rafflecopter che vi aiuterà a seguirle tutte:

OBBLIGATORIO:

a Rafflecopter giveaway

Allora, cosa ne pensate di questo romanzo?
Spero di avervi incuriosito un po’ e che seguirete tutte le altre tappe con piacere. Come vi dicevo a me il romanzo è piaciuto moltissimo e spero di lasciarvi presto la mia recensione, nel frattempo vi ricordo che domani (15/03/2016) ci sarà la seconda tappa del blogtour su Le recensioni della libraia, dove Virginia vi mostrerà alcuni estratti presi dal romanzo, non perdetevela!
Ciaooooooooo ^_^