Buongiorno wordsbookiani!!!!

In questi giorno sto arrivando a casa tardissimo la sera e la mattina sono un po’ rinco. Ma almeno ho avuto un bel po’ di tempo per dedicarmi alla lettura e sono a buon punto con il nuovo romanzo di Cassandra Clare Signora della Mezzanotte.
Non vedevo l’ora di buttarmi tra le pagine di una nuova avventura di Shadowhunters e, per cominciare con il piede giusto, ci sta proprio bene una Cover battle!

Cover battle
Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.
TDA 1 Lady Midnight
Qui ragazzi mi sa che non c’è partita! Per me vince sicuramente la cover originale 🙂
Ma vediamo insieme perché…

La copertina realizzata per l’Italia ha seguito il filone degli altri romanzi della serie Shadowhunters e se alcuni non mi erano dispiaciuto quel “graffio” sulla faccia dei personaggi non mi ha mai convinta fino in fondo. Di queste cover adoravo il lato dark, lo sfondo scuro con i titoli in contrasto e con questa nuova uscita bianca non sono convintissima. Troppo candida!

Quella originale è semplicemente perfetta. La ragazza sospesa (che poi dovrebbe essere sott’acqua se non mi sbaglio) mi sembra quasi in rilievo. È eterea e richiama moltissimo le altre copertina senza però essere troppo uguale. La scelta dei colori mi sembra molto azzeccata, sia per lo sfondo sia per il titolo e non mi sembra che ci sia niente fuori posto o più in evidenza degli altri elementi, sono in equilibrio.

E voi cosa ne dite? Quale preferite tra le due?

Ciaooooo ^_^