Buongiorno wordsbookiani!

Questa settimana è bella piena di cose carine per voi e di iniziative libresche alle quali partecipare. Infatti, oggi, sono qui per lasciarvi la mia tappa del blogtour interattivo dedicato al romanzo Wolf di Ryan Graudin edito da De Agostini Young Adult.

Banner Wolf
Come sempre partecipare a un blogtour mi fa molto felice, posso conoscere nuovi blogger che prendono parte all’iniziativa con me e sopratutto ho modo di conoscere un po’ più a fondo il romanzo in questione. Ringrazio molto Luigi e la De Agostini Young Adult per avermi coinvolta.
Attraverso questo blogtour potrete (oltre che conoscere meglio il romanzo) scaricare dei contenuti extra a tema, creati appositamente per voi da Luigi, Pamela e me che spero vi piacciano tanto!
Qui sotto potrete trovare tutte le tappe passate e future e vi ricordo che seguendole tutte potrete essere il fortunato vincitore di una copia cartacea del romanzo.
12.04 – Everpop
Presentazione blogtour + segnalibro
13.04 – We found wonderland in books
Playlist + blogger planner
14.04 – Devilishly Stylish
Nail art
15.04 – Il castello tra le nuvole
Dreamcast + to do list
18.04 – I libri sono un antidoto alla tristezza
Cupcake
19.04 – Words of books
Viaggio tra le cover + bloc notes
20.04 – Il colore dei libri
Il calendario
21.04 – Il Cibo della Mente
Estratti + wallpaper
Calendario Wolf
Wolf. Il romanzo
Wolf cover
Wolf
di Ryan Graudin
Editore: De Agostini Young Adult
Pagine: 416
Prezzo: 14,90 €
Formato: Cartaceo
Data d’uscita: 12 aprile 2016
Link d’acquisto: deagostinilibri.it
Trama:

È il 1956 e l’alleanza tra le armate naziste del Terzo Reich e l’impero giapponese governa gran parte del mondo. Ogni anno, per celebrare la Grande Vittoria, le forze al potere organizzano il Tour dell’Asse, una spericolata e avvincente corsa motociclistica che attraversa i continenti collegando le due capitali, Germania e Tokyo. Il premio in palio?
Un incontro con il supersorvegliato Führer, al Ballo del Vincitore. Yael, una ragazza sopravvissuta al campo di concentramento, ha visto troppa sofferenza per rimanere ancora ferma a guardare, e i cinque lupi tatuati sulla sua pelle le ricordano ogni giorno le persone che ha amato e che le sono state strappate via. Ora la Resistenza le ha dato un’occasione unica: vincere la gara, avvicinare Hitler… e ucciderlo davanti a milioni di spettatori.
Una missione apparentemente impossibile che solo Yael può portare a termine. Perché, grazie ai crudeli esperimenti a cui è stata sottoposta, è in grado di assumere le sembianze di chiunque voglia. Anche quelle di Adele Wolfe, la Vincitrice dell’anno precedente. Le cose però si complicano quando alla gara si uniscono Felix, il sospettoso gemello di Adele, e Luka, un avversario dal fascino irresistibile…

Viaggio tra le cover
Ed eccoci arrivati all’argomento di questa tappa, il viaggio tra le cover di Wolf! Quindi non mi perdo subito in ciance e vi mostro le tre copertine che si possono trovare on line: quella originale, la versione inglese e la versione italiana.

Wolf by Wolf Wolf by Wolf eng Wolf cover

Cosa ne pensate? La mia preferita tra le tre è sicuramente la versione inglese (quella centrale) la trovo molto più pulita delle altre e riprende perfettamente anche il ruolo di Yael. Mi piace anche il font e il titolo che segue la curvatura del lupo!
Quella originale è molto bella, mi piace sopratutto per l’idea della cartina come sfondo e per la scelta dei colori come il vedo/non vedo all’interno del titolo del romanzo.
Infine, quella italiana ha il suo perché. Se l’avessi vista in libreria sicuramente mi sarei fermata a prendere in mano il romanzo per saperne di più sopratutto per quel lupo che si vede nel titolo e il contrasto di colore.

Il contenuto interattivo
E ora siamo quasi arrivati alla fine di questo post e non vi resta che scaricare il vostro nuovo contenuto interattivo. Quello di oggi è un bloc notes dove potrete appuntarvi tutte la parti più salienti del romanzo o tutto quello che vi passa per la testa mentre lo state leggendo!
Wolf bloc notes
Regole e Giveaway finale

E ora passiamo alle regoline per poter partecipare al giveaway collegato al blogtour. Come vi dicevo all’inizio del post seguendo tutto il tour potrete essere il fortunato vincitore di una copia cartacea e di due copie eBook di Kantstrasse bar.  Le regole sono poche e le trovate elencate qui di seguito insieme al form da compilare per facilitare l’estrazione finale:

OBBLIGATORIO:

a Rafflecopter form

Mi raccomando, partecipate numerosi, scaricatevi tutti i contenuti creati appositamente per voi e non perdetevi le prossime tappe, domani, su Il colore dei libri e, dopo domani, su Il Cibo per la Mente!
Ciaooooooooo ^_^