Come anticipavo ieri nel post chiacchiericcio che ho fatto, oggi sono pronta per lasciarvi il mio parere su un nuovo romanzo: conto come è andata la lettura di Drow di conto come è andata la lettura di Simon Rowd edito da conto come è andata la lettura di Electa Young. La recensione era slittata a oggi per via della foto mancante e ora finalmente mi sono ricordata di inserirla nel post e quindi non c’è più niente che mi trattiene dal parlarvi di questa bella lettura.
IL LIBRO: “DROW”
IL MIO PENSIERO
La copertina poi mi aveva incuriosito molto, tutto questo nero con questi punti di luce nello sguardo e nel titolo, insomma, diciamo pure che ancora prima di iniziarlo mi piaceva un bel po’.
La storia di Eric Arden ti prende fin dall’inizio, non puoi non farti travolgere dal ritmo frenetico dei fatti che accadono. E sicuramente non resisti a scoprire chi sia realmente Eric.
Gli indizi ci sono tutti e non è proprio un mistero che lui sia diverso da tutti gli altri ma il fatto che nemmeno lui conosce il suo passato mi ha spinto a immedesimarmi in questa creatura ancora di più.
Avevo una paura all’inizio. Il romanzo era dedicato sempre ai più giovani e temevo che potesse essere un po’ troppo adolescenziale. Invece, mi sono ricreduta molto, non solo il romanzo mi ha coinvolto ma non l’ho nemmeno trovato scontato.
L’idea di fondere due generi letterari, come il paranormal romance con il thriller, ha creato un buon mix. E poi, volete mettere leggere la storia su un elfo oscuro? Non so voi ma io sono affascinata da tutte le creature fantasy e in questo romanzo i dettagli sui personaggi, le loro abilità e la specie sono così vividi che mi hanno incollata alle pagine.
Ogni personaggio è dettagliato e ben caratterizzato e, a parer mio, perfettamente inserito nella storia. L’uso delle descrizione da parte dell’autore ha fatto si che mi immaginassi tutto quello che avviene tra le pagine del romanzo in maniera vivida.
Scorrevole e dinamico non mi ha lasciato il tempo di prendermi una pausa e mi ha guidato fino alle ultime pagine che…. non posso dirvelo, ma vi assicuro che se amate i fantasy questa è davvero una bella lettura. Mi sento proprio di consigliarvelo e di sorvolare sull’aspetto adolescenziale perché non influisce sulla storia.
★ ★ ★ ★ ½
Ciaoooooo!!
Ho in programma di leggerlo (ma chissà quando XD) e devo dire che sono sempre più curiosa…. speri di arrivare alla fine ed avere il tuo stesso entusiasmo!!
Ti capisco, la pila di quelli da leggere è sempre più lunga ma sono contenta di essere riuscita a farlo perché mi ha sorpreso, davvero carino ^_____^
Devo leggere questa serie. Ne parlate tutti benissimo!
È diverso dal solito, come creature e come storia. Bello davvero se ami i fantasy, non ti deluderà ^____^ Almeno per me è stato così!!!
Il seguito è perfetto, io l'ho divorato in pochissimi giorni.. la copertina poi lascia senza fiato!
Che bella notizia, non vedo l'ora di cominciarlo!!!!
Ciao Clary! L'ho cominciato proprio ieri pomeriggio, appena me l'ha portato il corriere 😀 Sono solo alle prime cento pagine e per adesso ho un pò troppo paura che sia simile a Twilight, però ho buone speranze che il potenziale che ho intravisto venga ben sfruttato ^^
Ciao Rosa!!! Ho letto che molti lo hanno affiancato a Twilight per le prime pagine ma direi che poi cambia tono!!! Spero ti piaccia quanto a me ^____^
Ultimamente vedo questa serie ovunque!! Non mi incuriosiva, ma ne sto sentendo parlare così bene che probabilmente ci farò un pensiero più avanti!
Per me è stata una bella scoperta! Avevo scoperto la serie appena uscita e ora con il secondo mi sono convinta adargli una possibilità, ne sono proprio contenta!!
Sarà mio *.*
Siiiiiiiiiii ^_____^