Buon pomeriggio wordsbookiani!!
Come anticipavo ieri nel post chiacchiericcio che ho fatto, oggi sono pronta per lasciarvi il mio parere su un nuovo romanzo: conto come è andata la lettura di Drow di conto come è andata la lettura di Simon Rowd edito da conto come è andata la lettura di Electa Young. La recensione era slittata a oggi per via della foto mancante e ora finalmente mi sono ricordata di inserirla nel post e quindi non c’è più niente che mi trattiene dal parlarvi di questa bella lettura.

 

IL LIBRO: “DROW”

Drow DROW
di Simon Rowd


Editore: Mondadori Electa • Uscita: 22 settembre 2015 • Formato: Cartaceo
Prezzo: € 10,97 • Pagine: 405 • Link: amazon.it


TRAMA: Per Eric Arden il buio non esiste. Non è mai esistito. I suoi occhi vedono nell’oscurità come in pieno giorno. Un potere oscuro e inquietante, di cui non conosce l’origine. Eppure è qualcos’altro a spaventarlo: un istinto aggressivo che non riesce a dominare, legato in qualche modo all’incubo che tormenta le sue notti. Una visione oscura da un passato ignoto, parte di un segreto che da sempre porta dentro di sé. Quando, al campus dell’università, i suoi occhi incrociano lo sguardo dolce e sensuale di Sophie, si scatena un’attrazione travolgente che nemmeno una guerra invisibile tra razze secolari riuscirà ad arrestare. Davanti a Eric si schiuderanno le porte di un mondo sconosciuto. Un mondo cui scopre, suo malgrado, di appartenere e che lo trascinerà di fronte alla scelta più difficile che abbia mai dovuto affrontare: assecondare la sua vera natura o combatterla per la ragazza che ama.

 

IL MIO PENSIERO

Sono una persona strana, e lo so, ma la prima cosa che mi ha colpito di questo romanzo era l’anagramma del titolo con il cognome dell’autore. Ogni volta che guardo la copertina mi spunta un sorrisino ebete sulla faccia!
La copertina poi mi aveva incuriosito molto, tutto questo nero con questi punti di luce nello sguardo e nel titolo, insomma, diciamo pure che ancora prima di iniziarlo mi piaceva un bel po’.
 
La storia di Eric Arden ti prende fin dall’inizio, non puoi non farti travolgere dal ritmo frenetico dei fatti che accadono. E sicuramente non resisti a scoprire chi sia realmente Eric.
Gli indizi ci sono tutti e non è proprio un mistero che lui sia diverso da tutti gli altri ma il fatto che nemmeno lui conosce il suo passato mi ha spinto a immedesimarmi in questa creatura ancora di più.
 
Avevo una paura all’inizio. Il romanzo era dedicato sempre ai più giovani e temevo che potesse essere un po’ troppo adolescenziale. Invece, mi sono ricreduta molto, non solo il romanzo mi ha coinvolto ma non l’ho nemmeno trovato scontato.
 
L’idea di fondere due generi letterari, come il paranormal romance con il thriller, ha creato un buon mix. E poi, volete mettere leggere la storia su un elfo oscuro? Non so voi ma io sono affascinata da tutte le creature fantasy e in questo romanzo i dettagli sui personaggi, le loro abilità e la specie sono così vividi che mi hanno incollata alle pagine.
 
Ogni personaggio è dettagliato e ben caratterizzato e, a parer mio, perfettamente inserito nella storia. L’uso delle descrizione da parte dell’autore ha fatto si che mi immaginassi tutto quello che avviene tra le pagine del romanzo in maniera vivida.
 
Scorrevole e dinamico non mi ha lasciato il tempo di prendermi una pausa e mi ha guidato fino alle ultime pagine che…. non posso dirvelo, ma vi assicuro che se amate i fantasy questa è davvero una bella lettura. Mi sento proprio di consigliarvelo e di sorvolare sull’aspetto adolescenziale perché non influisce sulla storia.

 

Il mio giudizio: 4.5/5
 
★ ★ ★ ★ ½

 

E voi cosa ne dite, lo leggerete? Lo avete già letto?
Ciaoooooo!!
 

Clarissa