Buongiorno wordsbookiani!

E anche oggi ci buttiamo in nuovo e bellissimo blogtour. Maggio si prospetta molto inteso e interessante alla scoperta di diverse letture e romanzi da non perdersi. Quest’oggi diamo il via al tour che ci porterà all’interno del romanzo Rivalità di Sophie Jomain in arrivo il 12 maggio per LainYa.

Banner Rivalità
Dopo aver letto il primo volume di questa serie (Vertigine, cliccando sul nome andrete alla mia recensione) mi sono convinta che avrei voluto assolutamente sapere che cosa sarebbe successo dopo. La storia ha un grosso potenziale ed ero molto curiosa di ritrovarmi in compagnia di Hannah e Leith, così eccoci qui a presentarvi il secondo capitolo de Le stelle di Noss Head.
Sono molto contenta di poter aprire il tour e presentarvi tutto quello che accadrà durante e per cominciare al meglio, vi lascio il calendario, i link a tutti i blog partecipanti e i dettagli sul libro.
10.05 – Words of books
Presentazione del blogtour
11.05Il colore dei libri
Recensione in anteprima
12.05Everpop
Incipit e calendario
13.05ParanormalBooksLover
Estratto e card da scaricare
14.05Devilishly Stylish
Approfondimento sul personaggio maschile
15.05Bookish Advisor
Personaggi e dreamcast
16.05Oh ma che ansia
Intervista ai personaggi e video autrice
Calendario Rivalità
Rivalità. Il romanzo
Rivalità
Rivalità
di Sophie Jomain
Editore: LainYa
Pagine: 384
Prezzo: 13,50 €
Formato: Cartaceo
Data d’uscita: 12 maggio 2016
Link d’acquisto: lainya.it
Trama:

Hannah ha finalmente iniziato il primo anno di Storia all’Università di St Andrews. Insieme al suo bellissimo ragazzo Leith, che oltre a essere la sua anima gemella è anche un lupo mannaro, fra lezioni e nuovi amici le giornate scorrono piacevoli e meravigliose. Tuttavia, all’interno del piccolo universo di St Andrews, la confraternita del Cerchio – frequentata da studenti affascinanti e pericolosamente misteriosi – attira subito l’attenzione della ragazza, che ben presto verrà travolta da una rivelazione sconvolgente: i lupi mannari non sono le uniche creature leggendarie ad aver oltrepassato i confini del mito per entrare nella realtà. E così, la storia d’amore di Hannah e Leith, oltre a dover fronteggiare i pregiudizi del Branco, che ritiene di cattivo gusto l’unione di un lupo mannaro con un essere umano, sarà anche minacciata da una vera e propria guerra che sta per scoppiare con altre fazioni, infiammata da contrasti che si trascinano da centinaia di anni. Con maestria e seduzione, in Rivalità, secondo capitolo della saga Le stelle di Noss Head, Sophie Jomain dà il bentornato al lettore nel magico mondo di Leith e Hannah, ammaliandolo con nuove leggende oscure e creature spettacolari. Un libro sull’amicizia, sull’amore e sul coraggio, da leggere tutto d’un fiato.

L'autrice
Sophie Jomain è nata nel 1975 a Villefranche-sur-Saône, è un’autrice di fantasy e non solo, e a oggi ha pubblicato dodici romanzi. Ha raggiunto la fama grazie alla saga Le stelle di Noss Head composta da:

  • Vertigine – (Le stelle di Noss Head #1)
  • Rivalità – (Le stelle di Noss Head #2)
  • Evento – (Le stelle di Noss Head #3)
  • Origine 1 – (Le stelle di Noss Head #4)
  • Origine 2 – (Le stelle di Noss Head #5)

Tutti di prossima pubblicazione per la LainYa.
Per conoscerla meglio potete trovarla sul suo sito www.sophiejomain.com oppure su Twitter.

Il blogtour
Per entrare nel vivo di questo romanzo direi di dare un’occhiata alle copertine originali di questa saga, che proprio in questi giorni stanno avendo un restyling e quindi ve le propongo entrambe. La prima è quella originale che vede in copertina Hannah e nonostante i volti in primo piano non mi faccio impazzire, non la trovo male.
La seconda (quella sotto) è la versione pocket, quella che sta uscendo in questo periodo. Infatti per il momento ci sono solo i primi quattro volumi delle serie e dobbiamo aspettare ancora un po’ per vedere cosa ci aspetta nel volume conclusivo.

La couverture de Noss Head
La couverture poche de Noss Head

Cosa ne pensate di queste cover, io trovo la nuovissima edizioni spettacolare, mi sembra leggera e con un’ottima scelta di colori. Mi piace moltissimo l’idea che le stelle che escono dalla prima boccetta siano il filo conduttore con tutte le altre. Viste insieme così sono davvero belle.
Adoro la loro semplicità, cosa che adoro anche nelle cover dei primi due volumi italiani!

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio che cosa vi aspetta seguendo tutto il blogtour. Domani su Il colore dei libri troverete la recensione in anteprima del romanzo e potrete già scoprire quali sono i pareri di chi lo ha già letto. A seguire avrete la possibilità di leggere l’incipit, e alcuni estratti, e di scaricare dei gadget digitali realizzati appositamente per il tour, potrete conoscere meglio i personaggi (sia vecchi sia nuovi) e scoprire come ce li siamo immaginati.
Per concludere, seguendo come sempre tutto il tour potrete essere il fortunato lettore che adotterà la copia cartacea legata al blogtour, quindi non mi resta che presentarvi le regoline e il form Rafflecopter con il quale partecipare e sperare che ci seguirete numerosi.

OBBLIGATORIO

  • Lascia la tua email;
  • Segui tutti i blog partecipanti al BlogTour;
  • Metti like alla pagina Facebook della LainYa;
  • Condividi il blogtour su Facebook;
  • Commenta tutte le tappe del blogtour.

FACOLTATIVO

  • Metti like alle pagine Facebook dei blog;
  • Segui i blog su Twitter;
  • Segui i blog su Instagram;

Modulo Rafflecopter

Per questa prima tappa è tutto, spero di avervi incuriosito e invogliato a seguire tutte le tappe. Vi aspettiamo domani su Il colore dei libri!!
Alla prossima, ciaoooooo ^____^