Buongiorno wordsbookiani!

Come vi dicevo pochi giorni fa, la settimana qui su Words of books è davvero ricca di novità e iniziative alle quali ho preso parte con moltissimo piacere. È anche davvero volata e siamo già arrivati a venerdì! Oggi ospito con moltissimo piacere il blogtour dedicato a The Crown di Kiera Cass che sarà pubblicato dalla Sperling & Kupfer, pronti?

Banner The Crown
Ringrazio moltissimo tutte le ragazze che hanno preso parte insieme a me in questo tour e la Sperling & Kupfer per aver fatto si che il blogtour prendesse piede. Sono molto contenta di partecipare come parte attiva, avevo adorato tutti i volumi che precedevano questo volume e non vedevo l’ora di dare una giusta fine alla storia.
Con la mia tappa arriviamo verso la fine del blogtour e se per caso vi foste persi quelle precedenti vi lascio i link subito sotto il calendario con il riepilogo.
Calendario the Crown
The Crown. Il romanzo
The Crown
The Crown
di Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 300
Prezzo: 17,90 €
Formato: Cartaceo
Data d’uscita: 10 maggio 2016
Link d’acquisto: sperling.it
Trama:

Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione. A vent’anni di distanza dall’inizio dell’amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, la protagonista della Selezione. Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta, la più difficile e la più importante. Perché Eadlyn mai avrebbe pensato di trovare l’amore proprio tra quei trentacinque pretendenti. Eppure, a volte, il cuore ha un modo tutto suo di sorprenderci.

Abiti principeschi
Come avrete intuito dal titolo oggi si parlerà di abiti principeschi.
Ma voi come pensate che sia indossare un abito da principessa?

Io mi sono sempre immaginata la sensazione di girare con qualcosa di estremamente pesante e ingombrate ma allo stesso tempo, un pezzo unico. Non nego che fin da piccola mi sono immaginata una vita da principessa (e chi non l’ha fatto?) tra lustrini, persone che si occupavano del trucco e del parrucco, ma sopratutto pronte ad esaudire ogni mio capriccio ahahaha.

Zac Posen

Nei giorni scorsi c’è stato il Met Gala e ora vedo un po’ ovunque il bellissimo abito di Claire Danes disegnato dallo stilista Zac Posen. È semplicemente meraviglioso, visto alla luce del giorno semplicissimo con delle linee davvero aggraziate che cadono perfette sulla Danes, e quando le luci si spengono è qualcosa di incredibilmente meraviglioso. Il migliore di tutto il Met Gala di quest’anno (lo potete vedere nella foto se non avete presente di quale abito sia)!
Più o meno me lo sono sempre immaginato così l’abito perfetto per una principessa, forse non “luminoso” ma decisamente con questi tagli.

Non si allontana nemmeno tantissimo da quello utilizzato per la realizzazione delle seconda cover (The Elite). Hanno le stesse linee dure e geometriche anche se il colore cambia completamente. Ce lo avrei visto benissimo su America, per tutta la lettura del romanzo me lo sono immaginata come Audrey Hollister, la modella che ha posato per le cover e per i booktrailer dei primi tre romanzi. E immaginarla con indosso il vestito di Posen è stato abbastanza facile, che dite?

[Una piccola curiosità, il vestito originale della cover era fucsia ed è stato trasformato nell’arancio/rosso che è solo dopo il photoshooting. Anche per il primo vestito utilizzato il colore principale era un’altro, un porpora, un bel cambiamento rispetto all’azzurro acqua che abbiamo sulla cover. Solo l’ultimo dei tre era realmente bianco *_____*]

Per informarmi su tutte queste notizie ho letto Note on my covers direttamente dal sito dell’autrice e mi sono guardata i video che ho trovato in rete (YouTube in questo caso è stata un’arma fantastica) e in questo video in particolare si vede benissimo il cambiamento del colore del primo abito e, nei primi secondi di filmato, si può anche vedere anche una sarta che stira il secondo che ha davvero un colore strano a mio parere!

Ma eccoveli qui tutti assieme nel loro splendore. Vedere tutte le cover uno di fianco all’altra è davvero bellissimo, stanno molto bene e sono una più bella dell’altra con abiti decisamente perfetti!

Gli abiti di The Selection

Ovviamente un buon abito non è nulla se non accompagnato da un trucco e un’acconciatura da urlo.

Non so se sono solo io, ma avete mai notato che tutte le principesse (escluse le Disney) hanno sempre i capelli raccolti o semi raccolti?

Comunque anche la nostra America e ora la nostra Eadlyn hanno i capelli raccolti in tutte le cover. L’acconciatura che mi ha colpito di più è quella di America sulla cover di The Selection Stories, e la vostra preferita qual è?
Sempre grazie al nostro caro YouTube vi lascio questo video dove troviamo le due ragazze (Audrey e Stacey) pronte per essere preparata agli scatti finali: un trucco leggero sugli occhi per farli risaltare ma senza appesantirli e le labbra anch’esse naturali ma un po’ più cariche rimanendo però sempre in linea con l’abito!
Secondo voi qual’è il trucco perfetto per una principessa?

Regole
Siamo arrivati alla fine anche di questa tappa e non mi resta che lasciarvi alle regoline per poter essere il fortunato che si porterà a casa la copia cartacea di The Crown. Per farlo, come sempre, vi basterà seguire le poche istruzioni qui sotto e compilare il form Rafflecopter che trovate subito dopo.

OBBLIGATORIO

  • Lascia la tua email;
  • Metti like alla pagina facebook della Sperling & Kupfer;
  • Segui tutti i blog partecipanti al BlogTour;
  • Condividi il blogtour su Facebook con #BlogTourTheCrown;
  • Commenta tutte le tappe del blogtour.

FACOLTATIVO

  • Metti like alle pagine Facebook dei blog;
  • Segui i blog su Twitter;
  • Segui i blog su Instagram;
  • Condividi il blogtour con #BlogTourTheCrown sul social che più preferisci – puoi farlo ogni giorno.

Modulo Rafflecopter

Che ne dite, vivreste una vita da principesse?
Non perdetevi l’ultima tappa sul blog ParanormalBooksLover dove potrete leggere la recensione in anteprima!
Ciaooooooo ^______^