Buona domenica wordsbookiani!

Oggi c’è un bel cambio di programma, non ci saranno i consueti appuntamenti con Snooping in library e le uscite della prossima settimana. Ma ospitiamo l’ultimissima tappa del blogtour dedicato a Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum uscito questa settimana grazie alla De Agostini Young Adult. Il post con le uscite spero di recuperarlo domani e poi vi lascerò anche un piccolo resoconto del mio secondo viaggio al SalTo!

Banner Dimmi tre segreti
Avevo adocchiato questo romanzo in lingua, con quella sua copertina semplicissima ma dolcissima mi chiamava a gran voce. Quando ho visto che sarebbe stato portato in Italia ero molto contenta e alla notizia di poter partecipare al blogtour ancora di più! Grazie Susi per avermi coinvolta!!!
Con questo blogtour vi abbiamo fatto conoscere meglio il romanzo e in questa tappa finale vi presento la playlist. Ma prime di procedere, come sempre, vi lascio il calendario con tutte le tappe passate e i dettagli del libro!
09.05 – Liber Arcanus
Presentazione + incipit
10.05Oh ma che ansia
Recensione in anteprima
11.05Bookish Advisor
Tre segreti sull’autrice + intervista
12.05My Crea Bookish Kingdom
Estratti
13.05Il colore dei libri
Pancake a colazione
14.05Everpop
Somebody/Nobody
15.05Words of books
Playlist
Calendario Dimmi tre segreti
Dimmi tre segreti
Dimmi tre segreti
Dimmi tre segreti
di Julie Buxbaum
Editore: De Agostini Young Adult
Pagine: 384
Prezzo: 14,90 €
Formato: Cartaceo
Data d’uscita: 10 maggio 2016
Link d’acquisto: deagostinilibri.it
Trama:

Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo però l’anonimato. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che lei non è nelle condizioni di rifiutare un aiuto tanto generoso: sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato, costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese, in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto, Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo migliore amico, e lei decide che è arrivato il momento di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai…

La playlist
Come vi anticipavo la tappa di oggi riguarda la playlist dedicata al romanzo. È la prima volta che faccio una tappa musicale e sono un po’ emozionata. Con la musica ho un rapporto decisamente strano e se da una parte mi perdo in loop su alcune canzoni, dall’altra ci sono giornate che proprio non l’ascolto proprio.

In questo romanzo la musica c’è ed è anche una parte che, nonostante sia in sottofondo, è sempre presente. Infatti, Liam e Ethan suonano in una band: gli Oville. Ed è proprio Liam a paragonarsi in modo scherzoso al cantante Lou Reed dandomi così un buon punto di partenza sulla scelta della canzoni.

Ovviamente sono tutti titoli che ispiravano a me e ammetto che alcune mi sono messa ad ascoltarle proprio mentre leggevo il romanzo. Alienata da tutto con le cuffie e il libro davanti mi sono persa tra le pagine. Ma secondo me sono canzoni che la nostra Jessie avrebbe ascoltato volentieri e alle quali avrebbe collegato i suoi ricordi.
Per ascoltarle vi basta cliccare sul titolo della canzone e sarete riportati al link di YouTube della canzone interessata!

    Il form

    OBBLIGATORIO

    • Lascia la tua email;
    • Segui tutti i blog partecipanti al BlogTour;
    • Commenta tutte le tappe del blogtour.
    I link di condivisione vanno inseriti nel form, lo stesso vale per la email!
    Vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete di fatto letto i post.

    FACOLTATIVO

    • Condividere i post su Facebook e Twitter;
    • Condividere l’iniziativa su qualsiasi altro social;
    • Segui i blog partecipanti sui social (Instagram, Twitter, Facebook, ecc.)

    Modulo Rafflecopter

    E siamo arrivati alla fine di questo bellissimo blogtour! Spero che vi siate divertiti con noi e che abbiate scoperto tante cose interessanti sul romanzo. Vi ricordo che avete ancora qualche giorno per partecipare e recuperare le tappe mancanti. Solo così potreste essere il fortunato lettore che adotterà la copia cartacea collegata al blogtour!!!
    Ciaoooooo ^______^