Buon pomeriggio wordsbookiani!!!

Siamo arrivati all’ultimo post di oggi e con questo appuntamento vi segnalo il romanzo Spada di vetro di Victoria Aveyard che arriverà in libreria e on line venerdì 13 maggio grazie alla Mondadori. Stavo aspettando con ansia il seguito di Regina Rossa (QUI la mia recensione), perché devo assolutamente sapere cosa succede a Mare e ritornare tra le pagine di questa storia, ma vediamo meglio il romanzo!

Snooping in Library
Rubrica a cadenza settimanale (la domenica), ideata da me, con lo scopo di segnalarvi le anteprime
della case editrici in quella settimana.
Spada di vetro
Spada di vetro
di Victoria Aveyard
Editore: Mondadori
Prezzo: 19,90 €
Formato: Cartaceo
Data d’uscita: 13 maggio 2016
Link d’acquisto: librimondadori.it
Trama:

Il suo sangue è rosso – come quello della gente comune – ma lo straordinario potere di controllare i fulmini, che nessun Argenteo possiede, rende Mare Barrow un’arma sulla quale il Palazzo vorrebbe riuscire a mettere le mani. Tutta la corte la considera un’eccezione, ma non appena Mare riesce a sfuggire a Maven, il principe – e prima ancora l’amico – che l’ha tradita, scopre una verità sconvolgente: lei non è affatto un’eccezione. Perché di giovani Rossi e Argentei ne esistono molti altri. Inseguita da Maven, diventato un sovrano crudele e vendicativo, Mare fa di tutto per trovare e reclutare altri guerrieri Novisangue che si uniscano alla lotta dei ribelli contro il re oppressore. Nel farlo, però, entra in un territorio molto pericoloso, dove rischia di diventare proprio come i mostri che sta cercando di sconfiggere. Riuscirà a sopportare il peso delle vite che dovranno essere spezzate durante la ribellione? O la slealtà e il tradimento subiti l’avranno indurita per sempre?
Victoria Aveyard
Victoria Aveyard è nata e cresciuta a East Longmeadow, una cittadina del Massachusetts famosa solo per ospitare la peggiore rotatoria di tutti gli Stati Uniti. Si è trasferita a Los Angeles dove si è diplomata in sceneggiatura. Ora fa la scrittrice e la sceneggiatrice, entrambi i mestieri sono una scusa perfetta per vedere troppi film e leggere troppi libri. Nel 2015 ha pubblicato con Mondadori Regina rossa, il primo volume della serie omonima.

• • • • •
Anche voi lo aspettavate con ansia?
Ciaoooooo ^_^