Buongiorno wordsbookiani!!!

Cosa state leggendo in questi giorni? Io sono alle prese con Tutto ciò che sappiamo sull’amore di Colleen Hoover e mi sta davvero piacendo moltissimo. Oggi però abbiamo il nostro appuntamento con Top Ten Tuesday e quindi andiamo subito a vedere cosa ci aspetta oggi…

Top Ten Tuesday
È una rubrica settimanale ideata da The Broke and the Bookish,
in cui vi vengono elencati alcuni libri seguendo una lista proposta da loro.

Il tema di oggi è 10 libri che ho preso per capriccio.
Qui l’elenco potrebbe essere lunghissimo, tra quelli che ho preso e che ancora devo leggere e quelli che ho già letto si potrebbe scrivere un bel po’. Per fortuna mi limito a 10 titoli così ho pensato di dividerli in due grandi insiemi: i libri in lingua straniera e quelli in italiano, cominciamo!

English books

Partiamo da una piccola premessa, non ho ancora incominciato a leggere in lingua quindi vi chiederete come mai li hai? Beh è una domanda che mi sono posta più e più volte ma sono sempre dell’avviso che prima o poi mi butto in questa nuova avventura.
The book of Ivy è in francese, ho letto le prime pagine per vedere come sarebbe stata la lettura e devo dire che non è andata malissimo, è faticoso ma credo di farcela.
Lady Midnight l’ho acquistato con il biglietto per incontrare Cassandra a Londra, ma non potevo non prenderlo. Insomma è la versione inglese e ha tutto il dorso della pagine verde acqua! È bellissimo.
La serie Shatter me della Mafi l’ho comprata solo ed esclusivamente per le cover ahaha. Beh dai non solo per quello perché anche la trama mi affascina moltissimo ma le copertine hanno sicuramente favorito l’acquisto in lingua!

Italian books

Passando a quelle italiane, ve ne presento cinque che sono saltate subito fuori dal mucchio dei libri presi per capriccio. Shadowhunters. Città del fuoco celeste è in questo elenco perché l’ho comprato due volte, una rilegata e una in brossura. Ho tutti i libri della serie in brossura e non poteva arrivare quest’ultimo a rovinare la libreria ahaha.
La bussola d’oro come anche The Queen of The Tearling li ho comprati per la bellissimi edizione cartacea che hanno fatto. Mi piaceva moltissimo il fatto che fosse così diversa dai soliti romanzi che proprio non potevo resistere!
Panic, invece, mi faceva proprio piacere averlo nella versione definitiva. Avevo la copia ARC e la storia mi era piaciuta molto quindi ne ho approfittato per aggiungere anche lui in libreria!
Infine, questa versione di Harry Potter mi piaceva moltissimo e nonostante avessi altri volumi della saga ho acquistato questa versione completa!!

Siete anche voi come me? Quali libri avete preso per capriccio?
Ciaoooooooo ^_______^