Buongiorno wordsbookiani!!!

Cosa state leggendo di bello in questi giorni? Io sono alle prese con P.S. Ti amo ancora di Jenny Han edito da Piemme e seguito di Tutte le volte che ho scritto ti amo che ho letto l’anno scorso e mi era piaciuto moltissimo. Non vedevo l’ora di mettere le mani su questo nuovo capitolo e scoprire cosa sarebbe successo tra Lara Jean e Peter e quindi ho pensato di renderlo il protagonista di questo nuovo Chi ben comincia!

Chi ben comincia
È una rubrica ideata dal blog Il profumo dei libri. Consiste nel proporvi l’incipit
(più o meno le prime 10-15 righe iniziali) di un libro attualmente in lettura o scelto a caso.
P.S. Ti amo ancora
P.S. Ti amo ancora

di Jenny Han

Caro Peter,

mi manchi. Sono passati solo cinque giorni, ma mi manchi come se fossero cinque anni. Forse perché non so se le cose potranno mai cambiare, se io e te torneremo mai a parlarci. Cioè, sono sicura che ci saluteremo a lezione, o nei corridoi, ma tra noi tornerà mai come un tempo? È questo a rendermi triste. Sentivo di poterti raccontare tutto. Penso che tu provassi lo stesso. Lo spero.
Dunque ti dirò tutto anche adesso, prima che perda il coraggio di farlo. Quello che c’è stato tra noi nella vasca idromassaggio mi ha spaventata. Non solo il fatto che la gente abbia messo in giro brutte voci a riguardo, e su di me, ma il fatto stesso che sia successo. Che sia stato tutto così naturale, e che mi sia piaciuto. Mi sono spaventata e me la sono presa con te, e di questo ti chiedo scusa.
E poi mi dispiace di non averti difeso dagli attacchi di Josh alla festa. Avrei dovuto. Te lo meritavi. Non riesco ancora a credere che tu sia venuto e che tu abbia anche portato quei biscotti con la frutta secca. Sai, eri così carino con quel maglione. E non lo dico per rendermi simpatica. Lo penso sul serio.
A volte i sentimenti che provo per te sono così forti da diventare insopportabili. Mi inondano fino a traboccare. Mi piaci da impazzire. Quando so che sto per vederti, il cuore inizia a battermi forte. E poi, quando mi guardi in quel modo, mi sento la ragazza più fortunata del mondo.
Le cose che Josh ha detto su di te non sono vere. Tu non mi hai fatto soffrire, anzi, mi hai aperto un mondo. Mi hai regalato la mia prima storia d’amore, Peter. Ti prego, non lasciarla finire.

Con amore, Lara Jean

Avete letto il primo volume? Cosa ne pensate dell’inizio del secondo?
Ciaooooooo ^______^