Buongiorno wordsbookiani!!!!

Eccoci qui con un nuovo appuntamento con Cover battle. Oggi è iniziato il blogtour dedicato al romanzo Giovane ragazza scomparsa di Alexandra Burt edito da Newton Compton Editori, e sarà un blogtour ricco di indovinelli e sorprese [potete trovare già on line la prima tappa QUI]. Quindi partecipate che troverete poi anche una mia tappa!!

Visto che il romanzo si presta benissimo per questa rubrica eccolo qui pronto per la sfida…

Cover battle
Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.
Giovane ragazza scomparsa Remember Mia
Come vi dicevo poco più sopra il romanzo si presta benissimo per la sfida. Le copertine non potevano essere più diverse di così. Ho visto, girovagando su Goodreads, che la versione italiana riprende una versione inglese.

Mi piacciono moltissimo i colori, chi l’avrebbe mai detto vedendo il mio blog?
Il contrasto è molto forte e fa risaltare molto il titolo e le rondini. Devo ancora scoprire il senso delle rondini ma sono davvero curiosa di capire in che modo c’entrano con la storia.

La versione originale, invece, mi intriga moltissimo. Essendo un thriller mi avrebbe colpito sicuramente trovarlo sullo scaffale della libreria. Non so se sono i colori, la porta aperta in cima alla scale o molto probabilmente tutto l’insieme ma mi dà proprio l’idea di qualcosa di misterioso che va scoperto. Infine il testo non mi sembra perfettamente armonizzato con tutto il resto.

Ok, per me la sfida la vince quella originale, anche se apprezzo comunque quella italiana!

E voi cosa ne dite? Quale preferite tra le due?

Ciaooooo ^_^