Buongiorno wordsbookiani!

Siete pronti per affrontare un nuovo fine settimana? Non ci credo che un’altra settimana sia già passata e le ferie siano sempre più vicine!!!
Di solito il venerdì pubblico una recensione e oggi ce n’è una particolare perché parte del blogtour dedicato a Giovane ragazza scomparsa di Alexandra Burt edito da Newton Compton Editori.

Giovane ragazza scomparsa
Per prima cosa vorrei ringraziare Sonia per avermi coinvolta in questo blogtour e Pamela © Catnip Design per aver pensato alla veste grafica!
Essendo l’ultima tappa vi lascio il calendario con tutti i link a quelle precedenti, così se ve ne foste persa qualcuna potete facilmente recuperarla.

Giovane ragazza scomparsa
Giovane ragazza scomparsa
Giovane ragazza scomparsa
Giovane ragazza scomparsa
di Alexandra Burt
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 384
Prezzo: 9,90 €
Formato: Cartaceo
Data d’uscita: 23 giugno 2016
Link d’acquisto: newtoncompton.com
Trama:

Estelle Paradise si risveglia in un letto d’ospedale: la sua macchina è stata ritrovata distrutta in fondo a un burrone, lei è ferita e i suoi ricordi sono confusi e frammentari. Poi una terribile verità si fa strada: sua figlia Mia, di soli 7 mesi, è scomparsa. Qualche giorno prima, qualcuno ha portato via la bambina dalla sua stanza. In preda al panico e incapace di ricordare cosa sia successo, Estelle si lancia in un’estenuante ricerca della verità, ma le prove smentiscono la sua versione dei fatti e la donna diventa la principale sospettata agli occhi della polizia e dei media. Estelle sa bene che la chiave per capire cosa è successo quella notte è nascosta nella sua mente: può davvero aver fatto del male alla sua bambina?

• RECENSIONE •
In questa tappa del blogtour sono felicissima di potervi parlare più a fondo del romanzo con la mia esperienza di lettura. Una lettura strana che mi ha inserito in un contesto del quale volevo capire ogni cosa, ma sopratutto volevo scoprire la verità.

Non è proprio una lettura facile, una bambina di pochi mesi è scomparsa da casa e la madre sembra non sapere nulla di quello che le è successo. Scomparsa così, senza traccia, senza indizi dietro di se. Estelle, la madre, sta mentendo? Ci sta raccontando tutti i fatti?

Giovane ragazza scomparsa

Queste sono le prime cose a cui ho pensato e dopo le primissime pagine sono addirittura arrivata a chiedermi se Mia fosse davvero esistita o se era frutto dell’immaginazione di Estelle. Non lo so, mi mancavano un sacco di informazioni e volevo averle tutte subito!

La storia ci viene narrata dal punto di vista di Estelle e ogni pagina che si gira diventa un intricato puzzle per ricostruire i fatti accaduti ma anche per capire il passato e cosa ha portato la nostra protagonista a essere quello che è, con la sua situazione psicologica decisamente appesa a un filo.
È sicuro che il passato ha giocato un ruolo fondamentale nella formazione del carattere e della psiche di Estelle ma anche Jack, il marito, non mi sembrava molto incline ad aiutarla. Sempre pronto ad accusarla di non essere una buona madre e a dubitare di lei in qualsiasi occasione. Certamente la vita di Estelle non è stata facile e la voglia di comprendere cosa le fosse successo e sopratutto cosa è successo a Mia mi ha spinto a leggere il romanzo tutto d’un fiato.

Un thriller psicologico che mi ha davvero preso. Mi ha spinto a cercare di entrare nella testa della protagonista e di seguire tutti i suoi ragionamenti. L’autrice ha saputo coinvolgermi con il suo stile. La frenesia della ricerca della verità mi ha coinvolto molto e tenuta seriamente incollata alle pagine, non volevo pensare che a Mia fosse successo qualcosa di grave e il bisogno di dettagli e ancora più dettagli mi ha fatto arrivare in fretta alla fine.

Un romanzo inteso, che mi ha fatto scoprire il fragile equilibrio della mente umana. Decisamente uno di quei romanzi che mi sarei portata al mare, perché ormai i thriller per me sono perfetti sotto l’ombrellone e questo mi avrebbe sicuramente tenuto buona compagnia.
Se amate questo genere il romanzo non vi deluderà!

Il mio giudizio: 4/5
★ ★ ★ ★ ☆
Il quiz
Insieme a questo blogtour ci siamo divertite molto a creare sei piccoli indovinelli e dei messaggi criptati per farvi indovinare un autore misterioso. Quindi adesso vi lascio il mio “giochino” e il modulo da compilare e in bocca al lupo con l’autore misterioso di questa tappa!!!
Giallo
+
Teschio
+
Occhi
= ?
Con questa “operazione” scoverete il titolo del romanzo che ha scritto l’autore misterioso! Una volta indovinato non vi resta che inserirlo qui di seguito…
Il form
Se avete seguito tutte le tappe saprete che insieme al blogtour c’è una copia cartacea del romanzo che sta cercando una famiglia! Quindi se ancora non avete commentato tutte le tappe avete tempo per recuperare e ricordatevi di compilare il form qua sotto!!

OBBLIGATORIO:

  • Diventare lettori fissi dei blog che ospitano il blogtour;
  • Mettere il like alla pagina Facebook delle Newton Compton Editori;
  • Commentare tutte le tappe del blogtour;
  • Condividere il blogtour.

Modulo Rafflecopter

Siamo arrivati alla fine di questo bellissimo blogtour avvolto nel mistero. Spero che i nostri indovinelli vi siano piaciuti e che vi siate divertiti quanto noi!!!
Ciaooooooo ^______^