Buongiorno wordsbookiani!!!

Come state oggi? Cosa leggete di bello? In questo periodo mi è proprio venuta voglia di leggere libri in lingua e così visto che il tema della Top Ten Tuesday di oggi non mi entusiasmava molto, sopratutto perché mi sembrava molto ad hoc per le lettrici inglesi (10 libri ambientati fuori dagli US), ho deciso di farne uno tutto mio. Magari c’è già stato in passato ma non credo quindi spero che lo troviate interessante!

Top Ten Tuesday
È una rubrica settimanale ideata da The Broke and the Bookish,
in cui vi vengono elencati alcuni libri seguendo una lista proposta da loro.

Il tema di oggi è 10 libri stranieri che vorrei in Italia.
Ce ne sono davvero tanti di romanzi che fanno parte di questa categoria ma come sempre mi limito a dieci e questa volta è stato davvero facile arrivare fino alla fine.

A darker shade of magic Passenger Six of crows The darkest part of the forest The forbidden wish

A darker shade of magic di V.E. Schwab: ne ho sentito parlare talmente bene dalle blogger (italiane e non) che sono proprio curiosa di conoscerlo meglio. Sicuramente non sarà una lettura facile da affrontare per me che ancora non mi sono decisa a leggere in lingua ma se mai lo portassero in Italia non me lo farei scappare.
Passenger di Alexandra Bracken: ha una copertina meravigliosa e solo quella mi aveva incantata. Non so come si possa resistere a una cover come questa e decisamente per me è difficilissimo. Se poi ci aggiungi una trama interessante non puoi di certo rinunciare! Portatelo in Italia!!!!

Six of crows di Leigh Bardugo: di quest’autrice un romanzo in Italia è stato portato e desidero moltissimo leggerlo (Tenebre e ghiaccio) ma essendo il primo di una serie che al momento non sta andando avanti, ancora non l’ho preso. Questo invece l’ho visto praticamente ovunque su instagram e da lì mi sono informata un po’. Devo dire che mi ispira moltissimo!
The darkest part of the forest di Holly Black: della Black in Italia ci sono un bel po’ di romanzi che devo recuperare e questo mi fa ben sperare che prima o poi possa arrivare anche questo bellissimo volume!!
The forbidden wish di Jessica Khoury: anche per questo romanzo la prima cosa che mi ha colpito è stata la copertina, sarebbe da comprare solo per quella. Poi mi è saltato allo sguardo il titolo e da lì è finito diritto tra quelli che vorrei leggere, insomma non vi incuriosisce?!

The iron king The shadow queen The sin eater's daughter The winner's curse Winky poppy midnight

The iron king di Julie Kagawa: dopo aver letto Talon avevo cercato in giro per la rete qualche altro romanzo dell’autrice e sono incappata in questo romanzo. Si parla di fata, di un regno misterioso, di magia e così dovrei proprio averlo tra le mie letture.
The shadow queen di C.J. Redwine: non ho letto moltissimi retelling ma sono sempre stata affascinata da questo generi di storie e questa rivisitazione della storia di Biancaneve mi ispira molto. Ho anche rischiato di comprarlo a Londra ma alla fine non so come mai ho resistito. La prossima volta sarà impossibile.
The sin eater’s daughter di Melinda Salisbury: questo romanzo ha una trama davvero interessante e un personaggio femminile che mi incuriosisce particolarmente. È diversa dalla solita eroina o fanciulla indifesa e vorrei davvero conoscerla meglio.
The winner’s curse di Marie Rutkoski: è finito direttamente in wishlist dopo una piccola chiacchierata con Valy di Sparkle from books. Me ne ha parlato talmente tanto bene e ne ha decantato le lodi che lo vorrei assolutamente in Italia. Devo leggerlo!!!
Winky poppy midnight di April Genevieve Tucholke: un thriller YA. E questo dovrebbe bastare, non ne ho ancora trovato uno che si possa propriamente definire di questo genere e sono molto curiosa sulla lettura. Adoro i thriller e gli young adult un buon mix dovrebbe essere perfetto!!!

Ed eccoci arrivati in fondo alla nuova Top Ten, e voi quali titoli stranieri hanno attirato la vostra attenzione? Quali vorreste assolutamente in Italia?
Ciaoooooooo ^_______^