Il weekend è alle porte e io sono pronta per rilassarmi un po’ e dedicarmi alla lettura. Tra le letture estive e quelle fatte non appena rientrata dalle ferie devo dire che ho accumulato tanti libri di cui parlarvi. Direi che devo recuperare, questo weekend se riesco mi dedicherò un po’ anche a questo e scriverò qualche recensione.
Oggi inizio la carrellata di recensioni parlandovi di Rebel. Il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton edito dalla Giunti. Lo avevo letto prima di andare in ferie ma poi non sono riuscita a parlarvene.
IL LIBRO: “REBEL. IL DESERTO IN FIAMME”
IL MIO PENSIERO
Poi, quest’anno, al Salone del libro ho deciso che sarebbe stato mio e l’ho acquistato subito! Per fortuna non ho aspettato oltre perché la lettura si è rivelata decisamente interessante.
Fin dai primi capitoli mi era chiaro che Amani sarebbe stata una bella protagonista. Tosta, coraggiosa, con una grandissima voglia di vivere. Un personaggio femminile con un gran potenziale, determinata e decisamente pronta a tutto pur di andarsene da Dustwalk. E come darle torto. Questo paesino ai confini del deserto non prometteva nulla di buono per lei, le donne non hanno nessuna voce in capitolo sulle decisioni importanti (ma anche su quelle meno importanti) e, dopo la morte della madre, si è trovata a fare i conti con una famiglia che non l’accettava. Fuggire e arrivare nel paese di cui le aveva parlato la madre è l’unica scelta possibile.
La storia si potrebbe anche definire un viaggio. Un viaggio in cui ci sono decisamente molti colpi di scena, un viaggio in cui si imparerà a conoscere le storie, le leggende e i personaggi che popolano questa storia.
E che viaggio sarebbe senza compagnia? Durante questa avventura Amani incontrerà Jin, importantissimo per dare il via alla fuga. Un personaggio enigmatico: all’inizio non lo avevo compreso bene, aveva quel non so ché che mi ispirava fiducia ma allo stesso tempo mi lasciava sempre titubante.
È stata una lettura carica di adrenalina e curiosità. Dopo averlo iniziato non riuscivo a metterlo giù. La magia, i misteri, i complotti ma anche l’amicizia, l’avventura e la diversità dei personaggi presenti hanno fatto si che me ne innamorassi. Non ha mai dato niente per scontato e la lettura ha mantenuto un ritmo deciso dall’inizio alla fine.
Ho apprezzato molto lo stile dell’autrice che, pur non conoscendola, mi ha catturato fin da subito. Rapido e pulito mi ha fatto entrare nel vivo della storia, mi ha fatto innamorare dei personaggi e mi ha convinta che aspettare il seguito sarà dura ma che alla fine sarò ripagata (almeno spero).
★ ★ ★ ★ ★
Ciaoooooo!!
Ciao! 🙂 Sono davvero contenta che ti sia piaciuto!!! Era piaciuto anche a me, anche se era troppo corto per i miei gusti e la cosa aveva delle conseguenze nella storia… ma il seguito dovrebbe essere più lungo, quindi sono veramente mooooooolto ottimista! *_*
Si è vero è un po' cortino però a differenza di altri questa volta non mi ha pesato!!
Wow! Sei riuscita a farmi cambiare opinione. Decisamente da non perdere ^__^
*______* Ne sono felicissima Mario!!
A me non aveva convinto del tutto, lo avevo trovato troppo frettoloso! Però mi sa che sono l'unica a pensarla così XD
È un po' corto questo è vero, però boh non l'ho sofferta molto come cosa questa volta. Di solito la sento di più ma in questo caso è andata bene!
L'ho comprato un sacco di tempo fa e devo ancora leggerlo XD Poi penso che comprerò l'edizione inglese perché la copertina è davvero bellissima
Oddio si, la copertina originale è davvero stupenda!!! *_____*
Ciao Clarissa!
Piacere di conoscerti e di aver trovato il tuo blog, che ha una grafica bellissima! L'hai fatta tu?
Il libro sembra molto bello, e credo che lo aggiungerò alla mia WL.
Ti ho lasciato il follow!
Se ti va di passare dal mio blog, ecco il link http://ilrumore-dellepagine.blogspot.it!
A presto <3
Ciao Martina, benvenuta nel mio angolino e grazie mille!!! *____*
Si la grafica l'ho realizzata io e sono contentissima che ti piaccia!!!
Passo a dare un'occhiata anche al tuo angolino!!!
wow Clary che recensione piena di entusiasmo <3 La adoro! Ho questo libro in ebook ed aspetta solo il momento di essere letto e gustato *_* buon weekend <3
Come mio solito arrivo sempre tardi a rispondere!! Comunque Ely è consigliatissimo!!! *_____*