Buongiorno wordsbookiani!!!!

Come avrete notato ieri sto leggendo il secondo volume della serie di Alwyn Hamilton: Rebel. Il tradimento. Questa serie si presta moltissimo per gli appuntamenti con Cover battle, ha delle cover davvero belle dopo l’ardua scelta per il primo volume (QUI il post che lo vede protagonista) oggi vediamo come se la cava il secondo!!

Cover battle
Rubrica, a cadenza settimanale, che metterà in contrapposizione la copertina italiana
del libro che sto leggendo, con quella originale, per scoprirne le differenze
ma anche le similitudini e decidere infine quale secondo noi è la migliore.
Rebel. Il tradimento Traitor to the throne
Come vi accennavo poco fa sono entrambe molto belle a mio avviso. Sono davvero contenta del lavoro fatto per quella italiana anche se il romanzo Rebel. Il deserto in fiamme (il primo volume) mi piace molto di più. L’ho trovato molto più di impatto ma anche questo non scherza.

Mi piace l’idea del gioco di colori, il punto di arancione dato sulla città in lontananza richiama il sottotitolo che però si perde un po’. Non ho ancora visto il romanzo stampato quindi potrei sbagliarmi ma sia il sottotitolo sia il nome dell’autrice fatico molto a leggerli.

Quella originale invece è decisamente chiara, niente prevarica sull’altro e vista vicina al primo volume è davvero di impatto. I colori sono fantastici e con la trama scelta da cornice mi sembra proprio di guardare fuori da una finestra araba. Tutto mi attira e sicuramente se non conoscessi il romanzo sarei comunque attratta e vorrei saperne di più.

Dopo queste dichiarazioni direi che per me la vincitrice di oggi è sicuramente quella originale!
E voi cosa ne dite, quale preferite tra le due?
Ciaooooo