Come state? Anche oggi abbiamo un doppio appuntamento sul blog! Incominciamo subito la mattinata con il Digital Relaunch della stupenda serie dedicata al mondo di Celaena Sardothien e nel pomeriggio ci rivediamo con il W…W…W… Wednesday. Non posso che essere super entusiasta di partecipare insieme ad altri blog al rilancio di questa serie davvero bellissima. L’ho adorata e aspettavo davvero con ansia l’arrivo de La corona di fuoco nelle nostre libreria e finalmente l’attesa sta per terminare. Insieme a Elisa, Jessica, Susi, Luigi, Silvia e Chiara vi accompagneremo nel mondo di Celaena, ripasseremo assieme il suo passato e scopriremo qualche notizia in più sul nuovo romanzo e allo stesso tempo giocheremo insieme con un super test e con diversi segnalibri da collezionare a opera di Luigi… Siete pronti?
IL LIBRO: “LA CORONA DI FUOCO”
RECAP SU “IL TRONO DI GHIACCIO”

Per prima cosa vi ricordo che il romanzo tornerà in libreria con una nuova veste grafica accompagnato dal sequel La corona di mezzanotte e dalla versione cartacea delle novelle (che non vedo l’ora di avere tra le mia manine perché le avevo adorate). Con la nuova versione le cover cambiano look per adattarsi all’ultimo arrivato e riprendono lo stile delle cover originali che mi sono sempre piaciute anche se Celaena in questa versione dai capelli bianchi un pochino mi inquieta ahaha.
Ma veniamo a noi, Il trono di ghiaccio ha visto la sua pubblicazioni alcuni anni fa come self grazie alla piattaforma Fictionpress, la Maas infatti ha iniziato a scrivere la serie quando aveva solo 16 anni e solo nel 2008 ne sono stati acquistati i diritti da Bloomsbury per poi arrivare da noi in Italia nel 2012 grazie a Mondadori.
E per fortuna è arrivato anche da noi, amo questa serie e quando mi sono buttata nella lettura di questo primo romanzo non ero sicura al 100% che mi potesse piacere ma adesso sono davvero contenta di averlo letto e di essere entrata a far parte di questo mondo. [QUI potete trovare la mia recensione su Il trono di ghiaccio].
In questo primo romanzo veniamo introdotti nel mondo di Erilea e riprendiamo esattamente dal punto in cui termina la quinta novella: L’assassina e l’impero. Celaena è rinchiusa da un anno nella miniere di sale di Endovier. Un posto terrificante, dove sopravvivere è quasi impossibile eppure Celaena ce l’ha fatta! È una ragazza tenace e forte e sta cercando in tutti i modi una via di fuga che le si presenta in un modo del tutto inaspettato, Dorian il figlio del re le propone di gareggiare come paladino contro 23 uomini, se vincerà dovrà resistere quattro anni al servizio del re dopo di che sarà libera.
Non sarà facile per Celaena vivere a contatto con il re, che l’ha costretta a stare nelle miniere di Endovier, ma dovrà farcela se vuole la libertà e sopratutto se vuole sopravvivere perché c’è qualcosa di terrificante e misterioso nel palazzo di Adarlan. E sembra che solo lei sia in grado di risolvere questo mistero.
Azione, mistero, suspense e adrenalina sono all’ordine del giorno e non vi potrete staccare dalle pagine.
I personaggi sono caratterizzati in maniera unica, Celaena è formidabile e ve ne accorgerete, ma non dimentichiamoci di Dorian e Chaol! Insomma avere due bellissimi uomini che si contendono il tuo cuore è il sogno di ogni ragazza. Scegliere non è facile e sarebbe bellissimo poterli scegliere entrambi ma chissà come andrà a finire. Se volete scoprire chi si adatta di più a voi non perdetevi il fantastico test su Il castello tra le nuvole (il 23 ottobre).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Celaena Sardothien
Eliza Taylor |
Chaol Westfall
Stephen Amell |
Dorian Havilliard
Sam Claflin |
Nehemia Ytger
Candice Patton |
Secondo me questi attori sarebbero perfetti per interpretare i ruoli dei nostri protagonista. Eliza come Celaena ce la vedo tantissimo sopratutto dopo averla vista in The 100; Stephen come Chaol è perfetto, è atletico e ha un signor fisico ma sopratutto mi sembra uno che nasconde un lato dolce; Sam come Dorian è l’amore, lo trovo adatto al ruolo; e, infine, Candace come Nehemia mi sembra anche lei super azzeccata e se mai li potessi trovare tutti in una serie TV o un film rimarrei incollata allo schermo.
Bene, ora se ancora non lo avete letto correte a recuperare questa serie!!!
Ciaoooooo!!
Stephen Amell come Chaol sarebbe super perfetto: così freddo e distante all'inizio e poi.. *__*
Ed Eliza Taylo è la sua incarnazione!
Sono contenta che ti piacciano i personaggi, li trovavo perfettissimi!!!
Sarò una delle poche che preferiva le vecchie cover italiane a queste illustrate xD Tra l'altro la nuova collezione Oscar Fantastica non mi piace proprio, zero assoluto con quelle costine tutte uguali.
Ah no, mi trovi d'accordo. Le prime due cover erano semplici e pulite e mi piacevano da matti *____*
Capisco però la voglia di mantenere un'unica linea e riproporre la collezione Oscar con le cover nuove. Peccato per "La corona di fuoco"
Eliza Taylor e Stephen Amell li vedo benissimo come Celaena e Chaol! *-*
A me le nuove cover dell'edizione italiana non piacciono proprio, soprattutto perché non c'è continuità con i primi due libri >.<
Sono d'accordo Roberta!! A me piacciono come cover ma mi dispiace che non ci sia continuità con le prime due anche perché mi piacevano moltissimo!!